Volkswagen Italia, Marcus Osegowitsch sarà il nuovo ad

Volkswagen Italia, Marcus Osegowitsch sarà il nuovo ad
Pubblicità
Marcus Osegowitsch subentrerà a Massimo Nordio nel ruolo di amministratore delegato di Volkswagen Italia il prossimo 1° agosto
26 luglio 2021

Cambio al vertice di Volkswagen Italia. A partire dal 1° agosto, Marcus Osegowitsch sarà il nuovo amministratore delegato. Subentrerà a Massimo Nordio, nominato Vice President Group Government Relations and Public Affairs. Una carica inedita, creata per facilitare le comunicazioni con la politica e la transizione verso una mobilità ecosostenibile, passaggio per cui il gruppo di Wolfsburg ha elaborato una complessa strategia. Osegowitsch, 53 anni, vanta una laurea in Ingegneria elettronica conseguita presso l'Università tecnica di Monaco e un Master in Business Administration alla London Business School. 

Osegowitsch è entrato a far parte del Gruppo Volkswagen nel 2006, assumendo la carica di responsabile della pianificazione strategica e dello sviluppo dei progetti del Centro ricambi originali a Kassel, in Germania. L'anno successivo è stato nominato direttore della Group Supply Chain. Nel 2010 il trasferimento in Russia, dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director Sales prima di diventare, nel gennaio del 2011, Volkswagen Group Representative Russia & CIS e General Director Volkswagen Group Russia.

«Volkswagen Group Italia ha una storia di successo e una posizione solida nel mercato, e il lavoro svolto negli ultimi anni ha creato le basi per continuare a recitare un ruolo da protagonisti nella nuova era della mobilità - ha dichiarato Osegowitsch -. Il team, la costante ottimizzazione dei processi e l’integrità sono gli elementi centrali nella mia visione. Farò del mio meglio per far crescere ulteriormente l’Azienda, con una strategia improntata sullo sviluppo di nuovi modelli di business legati alla profonda trasformazione del settore».

Ultime da News

Pubblicità