Volkswagen Jetta, ecco la settima generazione [Video]

Pubblicità
Debutta al Salone di Detroit 2018 la nuova generazione di un modello “evergreen” per Wolfsburg
16 gennaio 2018

In Europa, ed in particolare in Italia, la Volkswagen Jetta ha avuto fortune alterne, anche se la sua longevità (la prima generazione è nata addirittura nel 1979) e i suoi volumi complessivi (oltre 17 milioni) ne hanno fatto un modello fondamentale per la Casa di Wolfsburg.

Negli Stati Uniti, dove è la vettura del marchio tedesco più venduta di sempre con 3,2 milioni di esemplari, la settima generazione della Jetta viene presentata al Salone di Detroit 2018. Arriverà sul mercato nordamericano nella seconda metà del 2018, ad un prezzo di partenza di poco superiore ai 18.000 dollari.

L'ultima generazione della berlina “evergreen” di Volkswagen ha in comune con la produzione europea l'impiego della piattaforma MQB, su cui si basano le varie Polo, Golf, Tiguan, Passat ed Arteon delle nostre latitudini, oltre a numerosi altri modelli del Gruppo.

La Jetta 2018 è più lunga e larga del modello uscente, con un passo che cresce da 2,65 a 2,68 metri, mentre lo stile si allinea soprattutto alla Arteon. Il propulsore è invece il 1.4 TSI da 150 CV, che può essere abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti o al nuovo automatico a 8 velocità.

Argomenti

Pubblicità