Volkswagen NMC concept

Volkswagen NMC concept
Pubblicità
Debutta in società a Pechino la Volkswagen NMC concept, un esercizio stilistico che anticipa una tre volumi dal carattere sportivo con motore da 220 CV
23 aprile 2014

Una nuova coupé quattro porte: questa l'idea anticipata dalla Volkswagen New Midsize Coupé concept (NMC), la vettura presenta in anteprima mondiale dalla Casa di Wolfsburg al Salone di Pechino 2014.

La New Midsize Coupé è un’auto nuova, in tutto e per tutto. E' alta 1.422 mm, larga 1.838 mm e lunga 4.597 mm. Presenta dei cerchi in lega da 20”, ed è caratterizzata esteriormente da una carrozzeria in color Dragon Red, contrastando così con deili elementi in nero lucido, quali per esempio la superficie del  tetto panoramico scorrevole sollevabile.

La Volkswagen New Midsize Coupé concept è caratterizzata da un cofano motore molto lungo e da uno sbalzo anteriore corto, ed è basata sul pianale modulare trasversale MQB, mentre i gruppi ottici sfruttano la tecnologia LED. La calandra si caratterizza per la presenza di tre listelli trasversali, al cui interno sono presenti 36 moduli compatti.

Al di sotto del cofano della Volkswagen NMC concept pulsa un motore TSI da 220 CV. Grazie a questo turbo benzina a iniezione diretta da 2 litri, la vettura passa da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, ed è in grado di raggiungere una velocità di 244 km/h, promettendo un consumo soli 6,4 l/100 km.

Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo connotato da sedili sportivi rivestiti in pelle con rivestimenti in tonalità Silk, mentre sedute e parti esterne risultano separate da dei bordini in Dragon Red, il colore della carrozzeria. Di particolare pregio i listelli decorativi in nero pianoforte e i numerosi componenti rivestiti in Alcantara come il padiglione e i montanti del tetto. 

Pubblicità