Volkswagen: online il Salone Virtuale per scoprire le novità a 360°

Volkswagen: online il Salone Virtuale per scoprire le novità a 360°
Pubblicità
Volkswagen ha creato un vero e proprio stand online con tutte le novità 2020, come in un Salone. Grazie alla realtà virtuale è possibile spostarsi e passeggiare attorno alle auto, come se fossero vere!
6 aprile 2020

Il Coronavirus ha costretto gli organizzatore ad annullare moltissimi eventi nel mondo delle quattro ruote, primo tra tutti il Salone di Ginevra 2020. Le Case hanno comunque colto l'occasione per lanciare nuovi modelli con la diffusione delle foto e dei comunicati ufficiali, ma purtroppo ci siamo persi la possibilità di ammirarli dal vivo e mostrarveli in video. Volkswagen ha provato a rimendiare a questa cancellazione e ha messo al lavoro gli informatici per creare una vero e proprio stand virtuale, che permetta di camminare intorno alle macchine di Wolfsburg come se fossimo presenti al Salone. Il risultato lo trovate qui.

Come funziona?

L'esperienza virtuale è veramente interessante: dopo aver accettato le varie autorizzazioni, si viene proiettati all'interno dello stand. Si preme il tasto "Play" e si parte. Ci si può muovere direttamente con le frecce della tastiera o con quelle sullo schermo (nel caso di tablet o smartphone): avanti e indietro per muoversi, destra e sinistra per ruotare la testa. Il pulsante “Home” (“Casa”) per tornare alla schermata iniziale.

Cosa troviamo?

Come nella realtà, c'è la musica, con il maxischermo e le novità 2020 più succose esposte sul palco rialzato. Le vetture esposte sono divise per categorie: in basso a destra troviamo le elettriche, con la nuova ID.3 in varie colorazioni, la city car e-up! e il prototipo ID Space Vizzion. In bella vista al centro la zona dedicata alla nuova Golf 8 (qui la nostra prova): non potevano mancare le tre protagoniste del Salone: Golf GTI, GTD e GTE (ibrida plug-in), affiancate dalla versione standard. Tanta attenzione anche ai veicoli commerciali, dove c’è il nuovo Caddy, e alla gamma R, composta dai SUV T-Roc R e Touareg R. E non è tutto, lo stand virtuale è veramente enorme, quindi vi invitiamo a farvi una bella passeggiata e scoprire cosa vi ha preparato Volkswagen: qui di nuovo il link per il Salone digitalmente allestito dalla Casa di Wolfsburg. Bella idea, no?

Dentro lo stand virtuale Volkswagen
Dentro lo stand virtuale Volkswagen
Pubblicità