Volkswagen Polo R WRC: svelata la livrea della prossima stagione

Volkswagen Polo R WRC: svelata la livrea della prossima stagione
Pubblicità
Presentata oggi a Wolfsburg la versione 2015 della Volkswagen Polo R WRC. Livrea tutta nuova per l'auto campione del mondo
15 gennaio 2015

La notizia è fresca fresca. Ecco a voi la Volkswagen Polo R WRC in versione 2015, presentata oggi alla stampa nella sede di Wolfsburg.


Dopo due anni, e 2 titoli mondiali  consecutivi, conquistati con la livrea bianca con qualche sfumatura grigia e azzurra, il team iridato ha deciso che era ora di voltare pagina e di lasciare la sobrietà per un'estetica più aggressiva e accattivante. L'auto, sulla quale risalterà comunque il toro rosso della Red Bull, per la stagione alle porte sarà blu mentre il bianco rimarrà, ma soltanto sulla parte posteriore.


Alla presentazione non potevano certo mancare i tre piloti ufficiali: il due volte campione del mondo Sebastien Ogier, Jari-Matti Latvala ed Andreas Mikkelsen.

 

Gli ingegneri Volkswagen hanno fatto alcune migliorie sull'auto della passata stagione: il cambio attivato idraulicamente, per mezzo dei comandi al volante, rappresenta la più grande innovazione. Gran parte dei componenti della vetturadel 2014 sono stati ottimizzati con l'obiettivo di rendere tutto "più semplice, più leggero, e più forte". Il motore, un 4 cilindri da 1,6 litri, adesso eroga 318 CV.


La prima prova della Polo R WRC è in programma già la prossima settimana a Montecarlo

Pubblicità
Caricamento commenti...