novità

Volkswagen Scirocco GTS

-

In occasione del Salone dell’Auto di Lipsia, la Casa tedesca ha presentato la Volkswagen Scirocco GTS, una particolare versione sportiva che si caratterizza per una serie di dettagli estetici ispirati in parte alla Scirocco GTS del 1982

Volkswagen Scirocco GTS

La Casa di Wolfsburg ha presentato in occasione del Salone dell’Auto di Lipsia, in programma fino al prossimo 10 giugno, la Volkswagen Scirocco GTS, una particolare versione sportiva che si caratterizza per una serie di dettagli estetici in parte ispirati alla Scirocco GTS del 1982.

La Volkswagen Scirocco GTS si caratterizza innanzitutto per le vistose strisce bicolore nere e rosse che attraversano il tetto, il cofano e il portellone, sottolineando il carattere sportivo della vettura, mentre la zona inferiore del paraurti anteriore si distingue per un’inedita conformazione, che contribuisce a conferire alla vettura un look più aggressivo.

La fiancata si distingue principalmente per le minigonne, per le cover degli specchietti retrovisori esterni verniciate di rosso e per i grandi cerchi in lega “Thunder” a cinque razze da 18 pollici, all’interno di cui spiccano pinze freno rifinite di rosso, mentre la sezione posteriore guadagna un paraurti dall’inedita conformazione, con due importanti nervature che danno un tocco di personalità in più alla coda.

Aperta la portiera è possibile notare una serie di finiture che riprendono esplicitamente il vistoso contrasto cromatico suggerito all’esterno. Mentre la maggior parte dei rivestimenti si presentano in colore nero, una serie di finiture sono realizzate in rosso, ricreando anche all’interno dell’abitacolo un’atmosfera davvero suggestiva. Il pomello del cambio infine richiama esplicitamente una pallina da golf, in omaggio alla Scirocco GTS dell’82 e alle prime serie della Golf GTI.

Sotto al cofano della Volkswagen Scirocco GTS pulsa la collaudata unità quadricilindrica turbo da 2.0 litri TSI capace di erogare 210 CV e di portare la vettura a raggiungere i 100 Km/h con partenza da fermo in 6,9 sec, mentre la velocità massima si attesta a 239 Km/h.

Per il momento la Casa non ha comunicato i prezzi di commercializzazione previsti per questa particolare versione.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Scirocco
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com