Volkswagen Taigo arriva negli showroom di Fratelli Giacomel con test-drive e contest dedicati: porte aperte il weekend 19/20 febbraio

Volkswagen Taigo arriva negli showroom di Fratelli Giacomel con test-drive e contest dedicati: porte aperte il weekend 19/20 febbraio
Pubblicità
L’atteso debutto italiano del primo SUV coupè tedesco che replica nel segmento B quell’impronta nota nel mondo dei SUV sportivi: porte aperte il 19 e 20 febbraio negli showroom di Fratelli Giacomel di Assago, Vigevano e Cava Manara. Con l’occasione anche un concorso dedicato, per vincere abbonamenti Spotify e l’esclusiva Driving Experience per un intero fine settimana
17 febbraio 2022

Dopo lunghe attese, di chi la vedeva lanciata e disponibile in altri mercati diversi da quello italiano, arriva anche nel Bel Paese la Volkswagen Taigo. Questo piccolo SUV di taglio coupé, è negli showroom di Fratelli Giacomel per mostrarsi al pubblico e fare i primi test-drive. Un modello che potrebbe sembrare come altri del gruppo tedesco, sulla carta, ma si differenzia e stimola per quella sua impronta più personale. È infatti il primo nella “misura piccola” ad avere questa immagine che lo rende più  dinamico di T-Cross, a cui si avvicina dimensionalmente. Sono infatti 4,26 i metri di lunghezza, ma l’impatto visivo è più personale anche rispetto a modelli di altri marchi privi del bel profilo che lo rende più filante al posteriore.

Base solida e dotazioni da primato

Volkswagen Taigo colpisce per come sembri una piccola versione dei noti SUV sportivi premium, appartenenti al gruppo tedesco e nasce sul noto pianale MQB A0, quello della Polo per intenderci, con tutto quanto ne consegue in termini di meccanica ed elettronica: buone prestazioni e buoni sistemi ADAS insomma, il riferimento per questo segmento dei B-SUV in Europa.

Sono semplicemente due gli allestimenti, da abbinare a motori benzina con tre o quattro cilindri. Si parte dal 1.0 TSI 95CV o 110CV (il secondo è sia manuale sia con DSG) per arrivare al 1.5 TSI da 150 CV, sempre con cambio automatico DSG a sette rapporti.

L’abitacolo di Taigo spicca per il cruscotto digitale 10,25’’ e l’Infotainment MIB3, mentre guidando non si vedono ma ci sono per aumentare la sicurezza vari sistemi di “Livello 2” (guida autonoma). Con tanto di cruise control predittivo che regola la distanza secondo i limiti velocità ma anche i dati di navigazione e un mantenimento della corsia fino a 210 km/h.

Volkswagen Taigo R-Line è la versione che esibisce il look più sportiveggiante e consono al taglio coupé, con cerchi da 17’’, selleria sportiva e alcune dotazioni quali tetto panoramico e assistenza di parcheggio.

In ogni caso, il  vano bagagli si distingue nel segmento per come permette di caricare: 438 litri, estendibili a 1.222. Valori che soddisfano chiunque arrivi da una normale vettura o Crossover del segmento B, battendo anche la “sorella” T-Cross insieme a quasi tutta la concorrenza, anche premium.

Porte aperte

L’Open Weekend dedicato a Volkswagen Taigo da Fratelli Giacomel è il prossimo, date 19 e 20 febbraio 2022. Recandosi in uno degli showroom di Assago, Vigevano e Cava Manara, sarà possibile anche tentare la  fortuna, con un “Gratta e vinci” che mette in palio 100 abbonamenti Spotify e un’esclusiva Driving Experience: un intero weekend a bordo proprio del primo SUV Coupè Volkswagen.

Vuoi metterti subito alla prova con Volkswagen Taigo Experience? Clicca qui

Occasione succosa questa, per toccare con mano un modello nuovo e posizionato in una nicchia del segmento gradita. Se qualcuno rimpiangeva la sensazione di auto dinamica in mezzo a tanti piccoli SUV “appesantiti” dai volumi percepiti che crescono, o al contrario, si attendeva una vettura di segmento B comoda e spaziosa, rialzata ma inedita nel formato: ecco che Taigo può essere una soluzione. Il gruppo Volkswagen lo ha scelto per essere primo di quello che diventerà forse un filone anche per altri, senza estremizzazioni proibitive nella gamma.

Listino prezzi e promozioni

Volkswagen Taigo parte da un prezzo di 23.150 euro, su listino Volkswagen 2022. Aperto da basso con il motore 1.0 TSI da 95 CV in allestimento Life, il listino arriva fino ai massimi della versione R-Line con motore 1.5 TSI: 29.400 euro.

Varie le promozioni e i finanziamenti che la rete può proporre per accontentare i clienti, tra cui il noto Progetto Valore Volkswagen (PVV): permette di salire su Volkswagen Taigo R-Line 110CV con 4.500 euro di anticipo seguite da piccole rate mensili (229 euro). Scopri di più.

Pubblicità
Volkswagen Taigo
Tutto su

Volkswagen Taigo

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 25.650
    a 31.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 427 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 440
    a 1.222 dm3
  • Peso da 1.217
    a 1.263 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html