Volkswagen, un nuovo CUV in arrivo?

Volkswagen, un nuovo CUV in arrivo?
Pubblicità
Nei piani di Volkswagen ci sarebbe un nuovo crossover: basato sulla stessa piattaforma di Polo e T-Cross, dovrebbe arrivare sul mercato europeo nel 2022
23 luglio 2019

La gamma di crossover di Volkswagen potrebbe espandersi: secondo quanto riportato da WardsAuto, la casa di Wolfsburg avrebbe in cantiere un CUV basato sulla Polo. Prodotto nello stabilimento di Landaben, in Spagna, il nuovo modello dovrebbe arrivare sul mercato europeo nel 2022. 

Stando alle indiscrezioni riportate da WardsAuto, il nuovo crossover di Volkswagen dovrebbe sfruttare la stessa piattaforma della Polo e della T-Cross, la MQB. Questo CUV, dal carattere sportivo, ma pensato per l'uso in città, dovrebbe vantare in gamma anche versioni ibride e elettriche. 

La scelta della fabbrica di Landaben, vicino a Pamplona, per la produzione del nuovo CUV di Volkswagen non è certo casuale. Lo stabilimento, che lo scorso anno ha assemblato 272.000 veicoli, è focalizzato su vetture di piccole dimensioni, e i suoi dipendenti hanno già dimestichezza con la piattaforma MQB. 

Non solo: visto che a Landaben sono già prodotte sia la Polo che la T-Cross, con cui il nuovo crossover condividerà parte della meccanica, per l'assemblaggio del CUV potranno essere sfruttate le linee oggi utilizzate per gli altri modelli. Al momento non è chiara la posizione in gamma di questa nuova vettura: potrebbe installarsi sotto la T-Cross. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...