Volvo C30 R-Design restyling

Volvo C30 R-Design restyling
Pubblicità
Il 2010 porterà in concessionaria una R-Design migliorata
14 settembre 2009
La nuova Volvo C30 R-Design che debutterà al Motor Show di Francoforte a metà settembre, trova le modifiche più sostanziali sotto la sua livrea. Al di là dello specifico kit di carrozzeria, del massiccio restyling e dei dettagli di design che l'auto propone, l'attenzione dei progettisti si è incentrata principalmente sul telaio e sullo sterzo, con lo scopo di migliorare la guidabilità.

Il cambiamento progettuale più evidente sul piano estetico è rappresentato da un nuovissimo kit di carrozzeria con una parte anteriore e una posteriore riprogettate. Il kit è in tinta con il resto della carrozzeria e dà l'impressione che l'auto sia stata abbassata molto più degli effettivi 10 mm. La nuova C30 R-Design è inoltre dotata di cerchi Cratus a cinque razze, proprio come il resto della gamma R-Design. Gli interni sono disponibili con nuovi, specifici rivestimenti neri come alternativa.

Il pacchetto R-Design consente ai clienti di scegliere tra sette colori per la carrozzeria e offre una gamma di particolari interni ed esterni specifici. Tra le modifiche tecniche, i tecnici di Goteborg hanno migliorato lo sterzo, dotandolo di boccole più rigide. Il rapporto di riduzione dello sterzo è più basso e ciò garantisce una risposta più rapida del 10% agli input del volante. È stata inoltre aumentata la rigidità delle molle del 30% abbinandoli anche ad ammortizzatori sono più rigidi; ora sono di tipo monotubo, in grado di incrementare la pressione molto più rapidamente.

Anche gli stabilizzatori di rollio sono più rigidi, per ridurre l'eventuale tendenza dell'auto a inclinarsi in curva.

"Ciò che ha attirato questi clienti verso Volvo sono il design e l'assetto del modello R-Design. In questo modo, R-Design ci ha aiutato ad aumentare le vendite e ad abbassare l'età media della nostra base clienti: due risultati molto positivi", afferma Lennart Stegland, capo della divisione Veicoli Speciali di Volvo.
Pubblicità
Caricamento commenti...
Volvo C30
Tutto su

Volvo C30

Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/

  • Prezzo da 17.450
    a 36.100 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 425
    a 427 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza 145 cm
  • Bagagliaio da 251
    a 894 dm3
  • Peso da 1.279
    a 1.479 Kg
  • Segmento Due volumi
Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/