Volvo Concept XC Coupé: il teaser del prototipo che anticipa la futura XC90

Pubblicità
La Casa di Göteborg ha svelato i primi dettagli della nuova Volvo Concept XC Coupé XC, prototipo che anticipa nelle forme e nella tecnologia la futura generazione di XC90
11 dicembre 2013

La Casa di Göteborg ha svelato i primi dettagli della nuova Volvo Concept XC Coupé, prototipo che anticipa nelle forme e nella tecnologia la futura generazione di XC90.

 

L'attuale SUV full size svedese infatti è in produzione dal 2002 ed è arrivato il momento di pensare a come sostituirlo con un nuovo modello. Gli stilisti svedesi sono partiti in maniera evidente dalla Concept Coupé svelata allo scorso salone di Parigi, di cui questo nuovo prototipo riprende molte delle caratteristiche peculiari, a partire dall'ampia calandra anteriore.

 

La Volvo Concept XC Coupé si presenta in una curiosa variante a tre porte e si fa riconoscere ad un primo sguardo grazie agli originali gruppi ottici posteriori, oltre che per i particolari terminali di scarico integrati.

 

Al momento il costruttore non ha comunicato dettagli tecnici in merito al prototipo, ma non è difficile immaginare che, come sulla Concept Coupé, sotto al raffinato vestito si nasconda la nuova piattaforma modulare Scalable Product Architecture (SPA), abbinata alle recentissime motorizzazioni a quattro cilindri della nuova famiglia Drive-E, probabilmente in una variante ibrida. 

 

Per conoscere tutti i dettagli del concept che anticipa la futura XC90, attesa nella versione di serie nel corso del 2014, non resta che aspettare il prossimo 8 gennaio, quando il costruttore svelerà le caratteristiche in vista dell'imminente Salone di Detroit, in programma dal 13 gennaio 2014.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Volvo XC90
Tutto su

Volvo XC90

Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/

  • Prezzo da 77.950
    a 83.400 €
  • Numero posti 7
  • Lunghezza 495 cm
  • Larghezza 192 cm
  • Altezza 177 cm
  • Bagagliaio da 302
    a 1.856 dm3
  • Peso 2.105 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/