Volvo: la mitica spaccata di Van Damme tra due camion

Pubblicità
Jean-Claude Van Damme mette in scena una delle sue leggendarie spaccate rimanendo sospeso tra due nuovi Volvo FMX in movimento. Da non perdere
29 novembre 2013

 

Decine di milioni di visualizzazioni in pochi giorni. È questo il grandissimo risultato (almeno in termini di comunicazione) raggiunto da Volvo Trucks, la divisione camion del costruttore svedese, con il nuovo video che ha per protagonista niente di meno che Jean-Claude Van Damme.


Il celebre attore belga, divenuto famoso nel mondo del cinema grazie al talento sviluppato nelle arti marziali, mette in scena una delle sue leggendarie spaccate. Fin qui niente di sorprendente, almeno per Van Damme, ormai abituato a questo genere di esercizi ginnici spettacolari.

 

La sorpresa sta piuttosto nel fatto che l'impressionante spaccata viene effettuata tra due tir Volvo in movimento, con l'attore che rimane in piedi sugli specchietti retrovisori esterni.


Il breve filmato, che fa seguito ad una serie di spettacolari video-test che hanno per protagonista il nuovo Volvo FMX (primo fa tutti quello del criceto Charlie), vuole testimoniare la precisione, la direzionalità assolutamente precisa e la perfetta stabilità del nuovo servosterzo Volvo Dynamic Steering, dedicato ai camion svedesi


Questo video però è anche uno di quei perfetti esempi che testimonia come delle volte basta davvero un'idea anche semplice, ma originale e particolarmente azzeccata, per realizzare qualcosa in grado di stupire e di portare l'attenzione del grande pubblico anche su tecnologie e prodotti solitamente riservate agli addetti ai lavori (in questo caso i camion).

Ultime da News

Pubblicità