Volvo S60 T6 Design by Heico Sportiv

Volvo S60 T6 Design by Heico Sportiv
Pubblicità
Edizione limitata a 100 esemplari per la più sportiva delle S60
3 settembre 2010
Saranno vendute direttamente dalle concessionarie ufficiali le nuove Volvo S60 T6 Design by Heico Sportiv. 330 CV, 100 esemplari, l'edizione limitata con finitura metallizzata Sapphire Black è, come si evince dal nome, stata realizzata in collaborazione di uno dei più importanti specialisti del tuning, la Heico Sportiv.

Sviluppata sulla base del modello standard della nuova berlina, il nuovo modello cela sotto al cofano il turbo benzina sei cilindri appositamente rivisito e modificato: rispetto al modello standard eroga 26 CV in più, con un incremento massimo di coppia di 20Nm, per un totale di 460 Nm nell'arco di regimi fra 2100 e 4500 in un minuto. L'incremento di potenza è stato ottenuto grazie alla centralina Heico Sportiv e.motion.: acronimo di "efficiency in motion", la e.motion è un'unità supplementare di controllo del motore che include un sistema di gestione del motore modificato.

La Volvo S60 T6 messa a punto da Heico Sportiv passa da 0 a 100 km /h in 5,8 secondi e raggiunge una velocità massima (controllata elettronicamente) di 250 km/h. Il consumo medio è di 10,3 litri ogni 100 chilometri, il che corrisponde a 239 g/km di emissioni di CO2 (cifre non definitive). Per garantire una trazione su qualunque fondo stradale, la vettura è naturalmente dotata di trazione integrale permanente AWD standard. La trasmissione è automatica adattiva a sei marce con funzione Geartronic. La Volvo S60 T6 Heico Sportiv Design è conforme agli standard Euro 5.

Sotto il profilo estetico, la vettura è dotata di uno speciale body kit che comprende uno spoiler anteriore composto di due parti che viene montato sul paraurti originale e si integra senza soluzione di continuità nella silhouette sportiva ed elegante della vettura. Lo spoiler è realizzato in poliuretano extra-leggero e flessibile (PUR-R-RIM) e risponde alle più recenti normative sulla tutela dei pedoni. Anche il paraurti posteriore è realizzato in PUR- R-RIM flessibile e copre interamente il lato destro e sinistro con impianto di scarico sportivo a quattro uscite e tubi di scappamento ovali. La fascia posteriore ha inoltre un inserto in fibra di carbonio. Le caratteristiche dinamiche di guida sono supportate da molle con assetto sportivo ancorate al telaio Four-C con un abbassamento di 30 mm. L'equipaggiamento è completato da cerchi da 19 pollici Diamond Cut nero opaco con pneumatici Pirelli 245/35 R19, più un treno di pneumatici invernali Pirelli.

 

In termini di dotazione, la Volvo S60 T6 Design by Heico Sportiv parte dalla gamma Volvo più ricca, la Summum, alla quale sono stati aggiunti tutti i sistemi di sicurezza solitamente forniti da Volvo Auto, e include il sistema di condizionamento automatico con comandi per il controllo della temperatura separati per il conducente e il passeggero anteriore, un impianto audio di alta qualità, vetri elettrici, sistema cruise control, volante multifunzione rivestito in pelle, specchietti elettrici ripiegabili, sensore pioggia, rivestimenti interni in pelle e fari anteriori dual-xenon con cornering light dinamico. Questa esclusivissima berlina è inoltre dotata dei pacchetti Xenium.

L'equipaggiamento è arricchito inoltre da: sedili anteriori riscaldati e regolabili elettricamente, sistema di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, telecamera posteriore, tettuccio apribile, sistema di navigazione RTI, sospensioni Four-C, sistema di sicurezza Driver Alert con rilevamento della velocità che segnala l'improvviso cambio di corsia, sistema BLIS di monitoraggio degli angoli ciechi e, novità mondiale assoluta introdotta con la Volvo S60, il Pedestrian Detection; l'innovativo ed escksusivoun sistema di rilevamento dei pedoni con dispositivo di frenata automatica abbinato a un sistema di controllo attivo della velocità e della distanza. I dettagli esclusivi degli interni, contraddistinti dal logo Heico Sportiv, includono la leva del cambio in alluminio, il poggiapiedi in alluminio, pedali in alluminio e una targhetta in alluminio che riporta il numero di produzione della vettura a 'tiratura' limitata.
Pubblicità
Volvo S60
Tutto su

Volvo S60

Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/

  • Prezzo da 45.700
    a 70.800 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 476
    a 478 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 143 cm
  • Bagagliaio da 427
    a 1.300 dm3
  • Peso da 1.714
    a 2.039 Kg
  • Segmento Tre volumi
Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/