Volvo S90 Excellence: comfort da limousine

Volvo S90 Excellence: comfort da limousine
Pubblicità
Un allestimento particolarmente ricco ed esclusivo che offrirà tutti i possibili comfort, dal frigorifero al sistema di intrattenimento posteriore
2 novembre 2016

È stata presentata in Cina, in anticipo rispetto alla data prevista per il Salone dell'Auto di Guangzhou 2016, la Volvo S90 Excellence. Allestimento al top della gamma S90 e proposto ad un prezzo non ancora conosciuto, la S90 Excellence si distingue per una dotazione che comprende tutti i comfort possibili.
 


Prodotta in Cina a partire dal prossimo anno ma molto probabilmente esportata anche in Europa nei successivi mesi, fra le dotazioni della Excellence spicca sicuramente la Lounge Console (che sostituisce il tradizionale sedile del passeggero anteriore), «progettata e realizzata per soddisfare le esigenze di relax o di lavoro che hanno i clienti business di alto livello accompagnati da autista quando viaggiano» ha dichiarato Thomas Ingenlath, Senior Vice President Design di Volvo Car Group.
 


Oltre al tetto panoramico e al sistema di controllo della qualità dell'aria, altre peculiarità dell'allestimento Excellence sono i tavolini da lavoro ripiegabili, le aree di stivaggio intelligenti, un porta-bicchieri in grado di mantenere calde o fredde le bevande, un poggiapiedi regolabile e un sistema di intrattenimento integrato dotato di un ampio schermo. Sono inoltre presenti un frigorifero con bicchieri di cristallo Orrefors lavorati a mano, oltre che ad un pannello di controllo a sfioramento sul sedile posteriore. Il sistema di infotainment prevede anche l'integrazione dei sistemi di mirroring per smartphone Apple CarPlay e Android Auto
 


La S90 Excellence sarà disponibile solamente in abbinamento al powertrain T8 ibrido benzina-elettrico plug-in, che eroga una potenza combinata di 410 CV. La dotazione di sicurezza comprende il dispositivo di rilevamento animali di grandi dimensioni all’interno del sistema City Safety e il Pilot Assist, il sistema di guida semi-autonoma che funziona fino a una velocità di 130 km/h e che prevede il mantenimento delle mani sul volante.

Pubblicità
Volvo S90
Tutto su

Volvo S90

Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/

  • Prezzo da 57.900
    a 81.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 497 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio 500 dm3
  • Peso da 1.825
    a 2.119 Kg
  • Segmento Tre volumi
Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/