Volvo, Skype for Business arriva sulla Serie 90

Volvo, Skype for Business arriva sulla Serie 90
Pubblicità
Skype for Business sarà disponibile a breve sulle vetture della Serie 90 di Volvo. Servirà a gestire le conference call in auto
29 dicembre 2016

Skype approda nell'abitacolo delle vetture della Serie 90 di Volvo: Skype for Business, pensato per la messaggistica e le conference call, sarà disponibile su S90, XC90, V90 e V90 Cross Country. 

Per visualizzare le conversazioni, le informazioni sui partecipanti e per insersi nelle riunioni, sarà sufficiente premere un tasto sul grande schermo centrale posto nell'abitacolo delle Volvo della Serie 90. 

«Capita a tutti - spiega il responsabile dei servizi connessi di Volvo, Anders Tylman-Mikiewicz - di essere in macchina e cercare di partecipare ad una conference call. Si armeggia invano col cellulare, oppure lo si fa direttamente cadere mentre si cerca di collegarsi, o, ancora, ci si dimentica il lungo pin per accedere».

«Non è certo il modo ideale di cominciare una call importante in auto. Questo porta, oltretutto, a distogliere l'attenzione dalla strada. Con Skype for Business queste preoccupazioni spariscono». 

La collaborazione tra Volvo e Microsoft - controllante di Skype - non si limita solo a questo: i due partner, infatti, stanno valutando l'implementazione sulle vetture della casa svedese di Cortana, assistente personale intelligente con funzioni di riconoscimento vocale. 

Pubblicità
Caricamento commenti...