novità

Volvo XC90 restyling

-

Anche la SUV svedese si rifà (leggermente) il trucco...

Volvo XC90 restyling

A tre anni e mezzo dal debutto - che risale all'autunno 2002 per il mercato italiano - volvo si prepara a rinfrescare l'XC90 con l'immancabile restyling, per altro molto leggero. Del resto visto il successo di questo SUV al di qua e al di là dell'Atlantico (50% delle vendite Volvo in USA sono XC90) e la sua linea ancora molto accattivante non si sentiva davvero il bisogno di interventi più decisi. Solo pochi ritocchi, quindi, per accontentare più le esigenze del marketing che la potenziale clientela.

Le novità principali, come spesso accade in questi casi, sono concentrate sui gruppi ottici anteriori e posteriori. E se i cambiamenti davanti sono davvero impercettibili, dietro è rimasto il caratteristico sviluppo verticale, ma è mutata la forma delle plastiche bianche: i due cerchi lasciano infatti il posto ad un rettangolo.
Nella vista laterale, invece, si notano i listelli in tinta con la carrozzeria anzichè neri.

Nuovo arrivo anche sotto il cofano: arriverà, infatti, il sei cilindri di 3.2 litri da 235 CV e 320 Nm che ha recentemente esordito sulla rinnovata S80.

Per proteggere i pedoni che transitano dietro il veicolo e per agevolare le manovre, infine, Volvo introdurrà la nuova telecamera Park Assist. Si tratta di un sistema ausiliario avanzato che oltre a fare da "terzo occhio", mostra al conducente la strada percorsa in retromarcia. Una telecamera grandangolare mostra l’area retrostante l’auto. La telecamera Park Assist è una funzione di serie integrata e sarà pronta per la consegna nell’autunno 2006.

Listini per il momento sconosciuti, ma è presumibile che i prezzi rimangano sostanzialmente allineati a quelli della gamma attuale.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volvo XC90
Maggiori info
Volvo