WEC 2015, 6h Nurburgring: Porsche domina la corsa tedesca

WEC 2015, 6h Nurburgring: Porsche domina la corsa tedesca
Pubblicità
Bernard Hartley Webber sulla Porsche 919 HYbrid n.17 dominano la sei ore tedesca. Al secondo posto la gemella n.18 a conferma di un dominio della Casa di Zuffenhausen. Mai in gara invece le Audi R18 e-tron quattro
30 agosto 2015
La 6h del Nurburgring 2015 è stata per Porsche l'ennesima conferma di un dominio nel WEC che ormai sembra essere inarrestabile da parte dello squadrone Audi e di quello Campione del Mondo della Toyota.
 
Ad avere la meglio sul "corto" del Nurburgring è stata la 919 HYbrid n.17 guidata da Bernard-Hartley-Webber mentre per Jani-Lieb-Dumas c'è un secondo gradino del podio guadagnato a suon di ottimi tempi sono una drive trough comminato alla loro Porsche per via di un consumo istantaneo oltre i limiti del regolamento. 
 
Per la R18 e-tron quattro continua il periodo nero iniziato a Le Mans. Le biposto di Ingolstadt non sono mai state in gara ed anche in qualifica si sono dimostrate a "corto di fiato" rispetto alle dominatrici della corsa.
 
In LMP2 il successo è della Oreca di Tandy-Howson-Bradley mentre in GTE è la Porsche di Lietz-Christensen ad avere la meglio: davvero peccato per la Ferrari di Bruni ritirata per un guasto tecnico nelle primissime battute di gara. In GTE AM, invece, successo di Shaytar-Basov-Bertolini su Ferrari.
 
A presto per tutti gli approfondimenti dal nostro inviato Nicola Villani.
 
Foto: Manrico Martella

Argomenti

Pubblicità