WEC 2022, 1000 Miglia di Sebring: pole per Alpine

WEC 2022, 1000 Miglia di Sebring: pole per Alpine
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Pole position per l'Alpine A480 n°36 di Nicolas Lapierre, Andrè Negrao e Matthieu Vaxiviere nella 1000 Miglia di Sebring
  • di Massimiliano Amato
18 marzo 2022

Alpine in pole position negli States: sarà la A480 n°36 di Nicolas Lapierre, Andrè Negrao e Matthieu Vaxiviere a scattare davanti a tutti nella 1000 Miglia di Sebring. Negrao, autore del miglior tempo assoluto, ha inflitto un distacco di un secondo e tre alla Glockenhaus 007 n.708 di Roman Dumas ,Ryan Briscoe e Luiz Felipe Derani. 

Toyota in difficoltà come nel prologo della scorsa settimana e nelle prove libere, con GR010 n°8 di Brendon Hartley, Sebastian Buemi e Ryo Hirakawa quarti, ma più veloci dei compagni di squadra e campioni del mondo 2021 Jose Maria Lopez, Kamui Kobayashi e Mike Conway soltanto settimi ed ultima Hypercar.

Pole position nella classe LMP2 per l'ORECA 07 Gibson n. 38, preparata dal Team AF Corse all'esordio in questa classe e affidata in qualifica a Nicklas Nielsen, Francos Perrodo e Alessio Rovera terzi nella classifica assoluta; secondo posto per la United Autosport Usa n°22 di Philip Hanson, Filipe Albuquerque e Will Owen. Terzo tempo per la gemella n°23 di Paul Di Resta, Oliver Jarvis e Josh Pierson. 14° Sebastian Ogier insieme a Liou Wadoux e Charles Milesi.

ILMGTE Pro, miglior tempo per la Porsche 911 RSR-19 n.92 di Michael Christensen e Kevin Estre; davanti ai compagni di squadra Gianmaria Bruni e Richard Lietz, seguiti dalla Chevrolet Corvette C8 R di Nick Tandy e Tommy Milner, e dalle Ferrari di Alessandro Pier Guidi- Pier Calado e Miguel Molina-Antonio Fuoco . 

Pole position in LMGTE Am per l'Aston Martin Vantage AMR n.33 della TF Sport, che in qualifica ha schierato Ben Keating e Florian Latorre, con Paul Dalla Lana, David Pittard e Nick Thiim che hanno completato l'uno-due della squadra inglese. Migliore della Ferrari con l'ottavo tempo la n°54 del Team AF Corse di Thomas Flohr, Francesco Castellacci e Nick Cassidy

Argomenti

Pubblicità