WEC, Daniil Kvyat è il nuovo Factory Driver di Lamborghini

WEC, Daniil Kvyat è il nuovo Factory Driver di Lamborghini
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
L’ex pilota di F1 Daniil Kvyat sarà in WEC e IMSA con Iron Lynx nel 2024 e nel frattempo lavorerà come test driver per la categoria LMDh per Lamborghini
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
13 aprile 2023

L’avventura di Daniil Kvyat nel WEC continua anche nel ruolo di Factory Driver al fianco di Lamborghini: lo annuncia il team italiano, affermando che il russo, in possesso della licenza italiana, lavorerà come test driver per il prototipo di Lamborghini LMDh ancora in fase di sviluppo. Il debutto avverrà in gara nel 2024, in cui correrà nei campionati WEC e IMSA proprio con il team di Lamborghini Iron Lynx, al fianco degli altri tre piloti ufficiali annunciati: Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli e Romain Grosjean.

Il russo ha già debuttato nel Campionato Mondiale del FIA WEC con PREMA Racing in LMP2, facendo parte dell’equipaggio che comprende anche lo stesso Mirko Bortolotti e Doriane Pin, che fa parte del progetto tutto al femminile Iron Dames.

“Sono davvero entusiasta di dare a Daniil il benvenuto in Lamborghini e sono fermamente convinto che potrà dare un grosso contributo alla crescita del nostro progetto LMDh - ha annunciato il Lamborghini Head of Motorsport Giorgio Sanna. - Il suo impegno principale con noi, sarà quello di lavorare a stretto contatto con i nostri ingegneri e meccanici sul prototipo che debutterà in gara il prossimo anno, mettendo a disposizione l'enorme esperienza maturata in altre categorie. Non ho dubbi che nel 2024 giocherà un ruolo di primaria importanza”.

Sono molto felice di essere entrato a far parte di Lamborghini Squadra Corse, è un grande onore per me”, sono state le parole di Kvyat.

“Lamborghini è un brand italiano molto conosciuto con una grande storia nel mondo automobilistico ed essendo io cresciuto in Italia questo rappresenta per me ulteriore motivo di orgoglio, - ha continuato l’ex pilota di F1, sottolineando il legame che lo lega da quando era piccolo all’Italia, essendo cresciuto a Roma.

“Speriamo di raggiungere tanti obiettivi insieme, ringrazio della fiducia riposta in me e non vedo l’ora di iniziare a lavorare al progetto LMDh nel corso di quest’anno”.

Pubblicità