WEC. Iron Lynx e Iron Dames completano le line-up LMGT3 per la stagione 2024: ecco tutte le novità

WEC. Iron Lynx e Iron Dames completano le line-up LMGT3 per la stagione 2024: ecco tutte le novità
Pubblicità
  • di Mara Giangregorio
Iron Dames e Iron Lynx hanno ufficializzato le loro line-up per la prossima stagione 2024 in categoria LMGT3 del FIA WEC
  • di Mara Giangregorio
30 gennaio 2024

Manca sempre meno al via della prossima stagione del FIA World Endurance Championship e i team si stanno apprestando a finalizzare gli ultimi dettagli. Nella giornata di oggi sono stati ufficializzati gli equipaggi a cui verranno affidate le due Lamborghini Huracan GT3 Evo 2 di Iron Dames e Iron Lynx, che correranno gli otto appuntamenti del FIA WEC 2024, che avrà inizio con la prima gara di 1812 km sul tracciato del Qatar. I test prestagionali, che di sputeranno sempre a Losail, sono in calendario per i 24 e il 25 gennaio 2024.

Sulla vettura #85 delle Iron Dames ci sarà Sarah Bovy, molto forte per quanto riguarda le prestazioni in qualifica, date le tre pole position conquistate nel 2023. Confermata già da tempo anche Michelle Gatting. Completa il trio Doriane Pin che, dopo un anno in categoria LMP2 con Prema, passerà alla classe LGT3 con le Iron Dames. Oltre all’impegno del WEC, la pilota francese è entrata a far parte del programma junior di Mercedes-AMG e rappresenterà le frecce argento nella prossima stagione della F1 Academy, al fianco di Prema Team. La ventenne prenderà dunque il posto di Rahel Frey, il cui futuro non è stato ancora annunciato. Molto probabilmente si occuperà esclusivamente del progetto GT World Challenge Europe, sempre con la squadra gestita da Deborah Mayer.

Per quanto riguarda Iron Lynx era stato già annunciato a bordo della Lamborghini #60 Claudio Schiavoni. Sarà affiancato da Matteo Cressoni, arrivato alla sua quarta stagione nel FIA WEC con il team. La coppia non sarà inedita in quanto hanno partecipato insieme alla 24 Ore di Daytona 2024, disputata lo scorso weekend. Completa l’equipaggio il pilota ufficiale della Lamborghini Squadra Corse Franck Perera. Per lui si tratta del debutto nel WEC, ma ha già avuto modo di conoscere gli altri componenti del team avendo partecipato alla 24 Ore di Daytona, alla 12 Ore di Sebring e alla Petit Le Mans del 2023, nonché all’appuntamento di quest’anno a Daytona. “E’ molto emozionante poter annunciate la nostra formazione completa per la categoria LMGT3 nel FIA WEC 2024” ha dichiarato Andrea Piccini, Team Principal e CEO di Iron Lynx. “Avendo già lavorato con Franck negli Stati Uniti, sono molto felice di averlo nella nostra squadra. I progressi di Doriane negli ultimi anni sono stati eccezionali e sono entusiasta di averla con noi quest’anno. Ha un talento incredibile e completerà enormemente i punti di forza di Sarah e Michelle. E’ bello avere Sarah e Matteo che continuano con la squadra dopo alcune prestazioni stellari per tutto il 2023”.

Argomenti

Pubblicità