WEC, la R18 e-tron quattro potrebbe correre senza Audi?

WEC, la R18 e-tron quattro potrebbe correre senza Audi?
Pubblicità
Nonostante l'addio di Audi al WEC, la R18 e-tron quattro potrebbe tornare a competere nel campionato nel 2018, grazie alla Joest Racing
8 novembre 2016

La notizia dell'addio di Audi al WEC al termine della stagione attualmente in corso ha rappresentato una perdita considerevole sia per gli appassionati di questa categoria che per gli addetti ai lavori. La R18 e-tron quattro, però, potrebbe non abbandonare il WEC. Stando a quanto riportato da Sportscar365, Joest Racing, il team che ha gestito le operazioni in pista di Audi nel WEC, starebbe pensando di continuare a competere nel campionato endurance, senza però usufruire dei powertrain Audi.

La vettura di Audi per la stagione 2017 del WEC è praticamente pronta, e il responsabile di Joest Racing, Ralf Juttner, pensa che questa auto possa essere utlizzata, facendo a meno del powertrain della casa di Ingolstadt. «Ovviamente, non potremmo usufruire di quel motore - ha spiegato Juttner a Sportscar 365 - avremmo bisogno di molta assistenza da Audi Sport, e il programma nel WEC è stato cancellato». 

Modificare la R18 e-tron quattro in modo tale da poter fare a meno di un powertrain ibrido, però, non è cosa da poco; più plausibile, dunque, è un ritorno in azione nel 2018. In ogni caso, Joest Racing vorrebbe trovare un nuovo costruttore con cui collaborare, magari negli Stati Uniti. La Joest Racing, ricordiamo, ha contribuito a 11 delle 13 vittorie totali conseguite da Audi a Le Mans, a cui si sommano i quattro successi come team privato Porsche. 

 

Argomenti

Pubblicità