WEC, posticipata la 6 Ore di Spa

WEC, posticipata la 6 Ore di Spa
Pubblicità
Il WEC reagisce alla pandemia di Coronavirus rinviando a data da destinarsi la 6 Ore di Spa, in programma il 25 aprile. La scorsa settimana era stata cancellata la 1000 Miglia di Sebring
16 marzo 2020

La 6 Ore di Spa del WEC, in programma il 25 aprile prossimo, è stata posticipata a data da destinarsi per via dell'emergenza globale legata al Coronavirus. «Questa decisione - spiega il CEO del Mondiale Endurance, Gérard Neveu - era l'unica opzione responsabile al momento. La salute e il benessere dei concorrenti, dei fan e dei membri del paddock deve rimanere la nostra priorità assoluta. Stiamo lavorando ad una nuova data per la 6 Ore di Spa e la comunicheremo appena possibile». 

I biglietti già acquistati per la 6 Ore di Spa resteranno validi anche per la nuova data; chi non potrà partecipare portà contattare il rivenditore dei titoli, Ticketmaster, per ottenere un rimborso. La decisione di positicipare la corsa del Mondiale Endurance è stata presa di concerto con le autorità competenti locali e con l'Automobile Club del Belgio, RACB. 

La scorsa settimana era stata disposta la cancellazione della 1000 Miglia di Sebring, che avrebbe dovuto avere luogo il 20 marzo. La decisione è arrivata in seguito allo stop da parte dell'amministrazione Trump dei voli da e verso l'Europa, Regno Unito escluso. La maggior parte dei team del WEC avrebbe dovuto spostarsi proprio dall'Europa alla volta della Florida. La prossima gara in programma del WEC è la 24 Ore di Le Mans 2020, prevista per 13-14 giugno. 

Argomenti

Pubblicità