World Ducati Week 2012: in pista con Audi e Lamborghini

World Ducati Week 2012: in pista con Audi e Lamborghini
Pubblicità
La settima edizione del World Ducati Week vedrà la partecipazione anche di Audi e Lamborghini
13 giugno 2012

A pochi giorni dall’inizio del World Ducati Week, tradizionale appuntamento dedicato ai ducatisti di tutto il mondo in programma dal 21 al 24 giugno presso il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, la Casa di Borgo di Panigale ha annunciato ufficialmente che Audi sarà partner ufficiale dell’evento.

Come tutti sappiamo infatti, la Casa dei Quattro Anelli ha recentemente acquisito il 100% di Ducati ed è quindi più che naturale che le vetture sportive tedesche facciano da gradito contorno alla kermesse organizzata a Misano.

Le Audi più performanti non saranno però le uniche vetture a quattro ruote presenti nel paddok del circuito di San Marino, da poco dedicato al SIC. Anche Lamborghini (un altro marchio della galassia Volkswagen) sarà infatti presente alla manifestazione, offrendo ai migliaia di appassionati che prenderanno parte all’evento la possibilità di ammirare in azione alcune delle più belle supercar del mondo.

In particolare Audi fornirà una gamma di modelli per supportare lo staff Ducati e per agevolare gli organizzatori del WDW2012 e metterà in mostra alcune delle nuove vetture sportive realizzate dalla Casa di Ingolstadt, tra cui spiccano non solo le nuove S6 ed S6 Avant, ma anche l’ammiraglia S8 e la supercar da competizione R8 LMS. Tutti i modelli saranno affiancati da personale specializzato Audi, a disposizione dei visitatori per spiegare tutti i dettagli tecnici e le peculiari caratteristiche di queste particolari vetture.

Inoltre il costruttore tedesco ha annunciato che offrirà agli appassionati la possibilità di effettuare un’esperienza in pista come passeggeri, a bordo dell’Audi R8 LMS e dell’Audi R8 V10 che saranno affidate alle mani esperte di piloti professionisti.

Tutto il pubblico del WDW2012 presente a Misano potrà partecipare all’estrazione di alcuni giri in pista, e gli oltre 500 CV di potenza prodotti dalle Audi più performanti della gamma promettono di rendere questa opportunità unica ed imperdibile. In palio anche una serie di buoni per la partecipazione all'Audi Driving Experience, un’altra opportunità che questa Casa automobilistica vuole offrire ai partecipanti della settima edizione del World Ducati Week .

Il costruttore di Sant’Agata bolognese saprà farsi notare grazie alla Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale e alla Lamborghini Aventador LP 700-4, che saranno messe in mostra all’interno del paddok di Misano.

Ducati, che condivide con il prestigioso marchio del Toro l’appartenenza a quella zona dell’Emilia Romagna comunemente chiamata “Motor Valley”, è convinta che l’edizione di quest’anno saprà richiamare un numero ancora maggiore di appassionati rispetto alle precedenti edizioni, grazie anche alla partecipazione di due marchi sportivi di grande fascino come Audi e Lamborghini.

La prevendita on-line dei biglietti per il WDW2012 su wdw.ducati.com si concluderà il 13 giugno, mentre i biglietti “last minute” saranno disponibili direttamente al circuito di Misano a partire dal 18 giugno.

Pubblicità
Caricamento commenti...