WRC 2014: Jari-Matti Latvala vince il Rally di Argentina

WRC 2014: Jari-Matti Latvala vince il Rally di Argentina
Pubblicità
Doppietta Volkswagen nel WRC in Argentina, con Jari-Matti Latvala che vince davanti a Ogier e a Meeke
12 maggio 2014

Anche il Rally di Argentina si è chiuso all'insegna della Volkswagen. La Polo R WRC è salita sul gradino più alto del podio con Jari-Matti Latvala ha infatti imposto il suo ritmo a partire dalla terza PS, permettendo così al finlandese di cogliere il successo transoceanico proprio davanti al suo compagno di squadra, il Campione del Mondo in carica.

Ogier ha dovuto fare i conti con un problema ad uno pneumatico anteriore nel corso della giornata di sabato e nel corso della giornata di domenica non ha avuto il passo per rimontare sul compagno di colori nei confronti del quale ha pagato 1'26"9 di ritardo.

Alle spalle delle vetture di Wolfsburg la Citroen DS3 WRC di Kris Meeke, che ha gestito il vantaggio guadagnato su Mikkelsen penalizzato però da un problema meccanico che gli ha fatto perdere del tempo nel corso dell'ultima PS facendolo così arrivare 4°.

5° piazzamento per la Hyundai i20 di Thierry Neuville, che ha a sua volta dovuto fare i conti con un problema al termine della PS1. Sesto alle sue spalle Robert Kubica, che precede Evans e Prokop, oltre ad Hirvonen (protagonista di un'uscita di strada) e Al-Attiyah.

Argomenti

Pubblicità