WRC

WRC 2019/2020. Sbalorditivo. Ogier correrà con la Ritmo 2 WRC!

-

Tridente d’attacco con Lappi e Fiorello. Due versioni di Vettura, ibrido già previsto. Manager della formazione frutto del recente accordo FCA-PSA Rocco Papaleo

WRC 2019/2020. Sbalorditivo. Ogier correrà con la Ritmo 2 WRC!

Coffs Harbour, Australia, 14 Novembre. L’Australia ha smesso di bruciare. In fumo un milione di ettari di foresta e altrettante belle menti, incapaci di aspettare un minuto per la verità. Cervelli in cerca di scoop.Fissato Tanak con Hyundai, scoop facile, bastava misurare i fermo-immagine del sorriso di Adamo, non si poteva aspettare l’inverno per una nuova notizia bomba. L’improvvisa chiusura del Mondiale ha fatto saltare i nervi ed esplodere il panico da urgenza di notizia.

La “vittima” designata non poteva essere che Sébastien Ogier. Il sei volte Campione del Mondo lo pagano anche perché è imbattibile quando si tratta di cadere dalle nuvole. Lo ha dimostrato un anno dopo l’altro, per intere stagioni, respingendo i destini più inverosimili che gli sono stati attribuiti. Per questo è il bersaglio facile delle congetture più disparate.

Dunque boom: Ogier al posto di Tanak con Toyota. Lapalissiano. Sul come c’è divergenza di opinioni. Sentito e letto di tutto. Visioni e sviste. Pagherebbe una penale per rescindere il contratto Citroen. No, dovrebbe stare un anno fermo. No, no, è Citroen si ferma e lascia liberi i Piloti. No, anzi, Citroen fa tre macchine per il 2020 e non se ne parli più. Da un giorno all’altro. Citroen assetata di rivincita. Citroen lascia perché Peugeot…

Vorremmo prendere a pugni questo delirio di impazienza, pur consapevoli che ci basterebbe svelare la verità “di cui Automoto.it è venuta a conoscenza in esclusiva da fonti sicure” per mettere fine al buco nero mentale.

Anzi. Basta! Vi diciamo tutto così è chiaro.

Sebastien Ogier e Julien Ingrassia correranno la nuova stagione WRC con la rivoluzionaria, e ancora iper segreta, Nuova Ritmo 2 WRC, un progetto elaborato sulla pista-attico del Lingotto durante gli spritz dell’estate. In realtà le Vetture del patto FCA-PSA saranno due. La New Ritmo 2 WRC Std (Standard) per i Rally invernali decisi come Svezia o Monte, e la New Ritmo 2 WRC Cabrio per Gare come Messico, Sardegna, Turchia e il reintrodotto Safari in Kenya. La piattaforma della nuova Macchina è già pronta per essere declinata in versione ibrida, ospitando i leggendari motori elettrici degli alzacristalli di Lancia e Fiat, ed essere allineata al regolamento WRC 2021.

Non sono stati ancora rivelati i nomi degli altri Piloti che correranno con la nuova Vettura. Si propende per la conferma di Esapekka Lappi, che vedrebbe così esteso il proprio accordo ex Citroen e non rischierebbe di essere preso a calci dovesse venirgli in mente di bussare alla porta di Makinen.

È stata rivalutata anche l’idea di concorrere per il Titolo Costruttori. In tal senso, i fumi dell’opportunità di schierare una terza Vettura sarebbero finalmente saliti fino ai piani alti di Satory rivoluzionandone i pilastri del credo. Per il volante della terza Ritmo 2 WRC si fa insistentemente il nome di Fiorello e si parla una livrea più giovanile e printemps.

Infine, la nuova Squadra sarà gestita da Rocco Papaleo, scelto dal management FCA-PSA per l’esperienza di riferimento del Rally Basilicata Coast To Coast.

Foglietto illustrativo (o Bugiardino)

Questo articolo è un medicinale di automedicazione autoironica. Il suo principio attivo deve essere somministrato con cautela, soprattutto in soggetti ipersensibilizzati dalla sindrome da scoop o nei casi di insufficiente sensibilità al principio della sdrammatizzazione. Indicato nella terapia dello sdoppiamento della lettura, in particolare tra le righe, e nel trattamento della sindrome da impazienza tifoide.

 

  • Toscano34, Siena (SI)

    Ahahahahahahah grazie infinite,
    l'inverno del rallysta si sa, è piu breve che altrove.
    Quindi aspetterò fiducioso notizie fresche di penna.
    Dopo la bufala della cancellazione dal WRC del mio rally preferito, però come dire, prendo con le pinze certi scoop..
    Perché è una bufala che hanno cancellato il Corsica, vero? ...
  • quagliodromo, Telgate (BG)

    Ma non fa ridere...
Inserisci il tuo commento