WRC, Volkswagen rassicura: «Nel Mondiale sino al 2019»

WRC, Volkswagen rassicura: «Nel Mondiale sino al 2019»
Pubblicità
Il Team Principal di Volkswagen WRC, Jost Capito, rassicura sulle possibilità del team di Wolfsburg di prosecuzione del Mondiale Rally per il prossimo futuro da parte, nonostante lo scandalo che ha travolto il gruppo
2 ottobre 2015

Tra i vari asset del Gruppo Volkswagen, ce ne sono molteplici a livello sportivo. Con i marchi Audi e Porsche, l'azienda è impegnata nel WEC, mentre la casa madre ha da poco conquistato il terzo titolo iridato nel Mondiale Rally grazie alla Polo R.

 

È innegabile, quindi, che con possibili multe faraoniche all'orizzonte e per far fronte alle spese necessarie per sostenere i richiami degli 11 milioni di veicoli, l'azienda dovesse compiere dei ragionamenti di stampo economico, sfrondando la voce delle “uscite”. Per questo motivo, quindi, il futuro della casa nel WRC è parto per qualche istante a rischio, nonostante la tripletta mondiale degli ultimi anni.

 

A rassicurare gli addetti ai lavori e gli appassionati ci ha pensato direttamente Jost Capito, Team Principal Volkswagen. «La nostra scuderia non avrebbe potuto essere più vittoriosa, vincendo tre allori di fila. Abbiamo il via libera per la prosecuzione del programma sino al 2019, e stiamo lavorando alacremente per continuare a vincere.»

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now