WTCR 2018, Giappone: pole per Comte in Gara 1

WTCR 2018, Giappone: pole per Comte in Gara 1
Pubblicità
Pole position per Aurélien Comte in Giappone; accanto a lui in prima fila ci sarà il nostro Kevin Ceccon
26 ottobre 2018

Sarà Aurelien Comte a scattare dalla pole position in Gara 1 del WTCR in Giappone: il pilota francese ha colto il tempo di 2'11"356 su Peugeot 308. A partire con Comte in prima fila sarà il nostro Kevin Ceccon, staccato di un decimo sulla sua Alfa Romeo Giulietta preparata da Romeo Ferraris. 

La seconda fila, invece, sarà occupata dai due piloti della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport, Esteban Guerreri e Yann Ehrlacher, su Honda Civic Type R. Seguono i due rivali per il titolo, Gabriele Tarquini e Yvan Muller, entrambi al volante di Hyundai i30 N. Settima posizione per Mehdi Bennani, sulla Volkswagen Golf GTI preparata dalla Sébastien Loeb Racing.

A completare la top ten troviamo Norbert Michelisz, su Hyundai i30 N; Jean-Karl Vernay, su Audi RS3 LMS; e Mat'o Homola, su Peugeot 308. Undicesima posizione per Frédéric Vervisch, sulla Audi RS3 LMS preparata dalla Comtoyu Racing; seguono Pepe Oriola, su Cupra, e i suoi vicini di box, Aurélien Panis e Nathanael Berthon. 

Male sia Rob Huff, solo quindicesimo al volante della sua Golf GTI, e Thed Bjork, diciassettesimo su Hyundai i30 N. A separarli troviamo Gigi Ferrara, al debutto sulla seconda Giulietta di Romeo Ferraris. Da segnalare il ritorno alle competizioni di Tiago Monteiro: il portoghese, fermo da oltre un anno per le conseguenze di un grave incidente occorsogli in una sessione di test a Barcellona, è ventesimo sulla Civic Type R della Boutsen Ginion Racing. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...