WTCR 2018, Slovakia: Oriola vince Gara1, bene Tarquini 3°

Pubblicità
Prima gara in programma sullo Slovakiaring con il WTCR: Oriola conquista la vittoria, seguito da Vernay e Tarquini. Bene Giovanardi con l’Alfa, 5°. E ci sono 6 vetture diverse nelle prime 6 posizioni! Ecco come è andata Gara1
14 luglio 2018

Si spengono in semafori della prima gara in programma del FIA World Touring Car Cup sul circuito Slovakiaring. Il poleman italiano Tarquini non scatta al meglio e viene subito sorpassato da Oriola, che prende il comando, da Vernay e Comte. Giovanardi chiude il primo giro 7°. Lo spagnolo n°74 della Cupra spinge fortissimo e stacca i suoi avversari con un tempo in 2’12”3, mentre Tarquini e Giovanardi guadagnano una posizione a testa. I primi sono i più veloci, ma tutto il gruppo viene rallentato da una bandiera gialla che li frena per due giri. Oriola non molla un colpo e riesce a mantenere la leadership fino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle chiudono Vernay e il nostro Tarquini, che fino all’ultimo ha provato a mettere pressione al francese. Molto bene anche Giovanardi e la sua Alfa Romeo, che riescono a guadagnare la quinta posizione al 7° giro.

La classifica (nella gallery quella completa) ha visto quindi dominare Oriola, seguito da Vernay e Tarquini. Alle loro spalle Comte, Giovanardi e Ehrlacher. Bello vedere 6 differenti Case automobilistiche nelle prime 6 posizioni: Cupra, Audi, Hyundai, Peugeot, Alfa Romeo e Honda.

 

Ma lo show del WTCR non è finito qui: questo pomeriggio un’altra qualifica e alle 19 si corre Gara2!

Argomenti

Pubblicità