WTCR 2021, Francia, gara 2: vince Vernay

WTCR 2021, Francia, gara 2: vince Vernay
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Jean-Karl-Vernay vince gara 2 di WTCR 2021 in Francia. Yvan Muller e Santiago Urrutia completano il podio, quinto Yann Ehrlacher, ottavo Gabriele Tarquini
  • di Massimiliano Amato
17 ottobre 2021

Al termine di una gara 2 spettacolare Jean-Karl-Vernay torna alla vittoria. Il pilota della Englster-Hyundai, si è aggiudicato la race 2 del Gran Premio di Francia 2021 di WTCR, precedendo Yvan Muller e Santiago Urrutia. 

Dietro all'uruguaiano il vincitore di questa mattina Frèdèrick Vervisch, Yann Ehrlacher protagonista di un grande duello con Esteban Guerrieri 7°, davanti a Gabriele Tarquini

Vernay aveva messo in cassaforte il successo di gara 2 in partenza superando sfruttando il suo pattinamento Muller, e andando in fuga. Invece alle loro spalle si scatenava la battaglia per il gradino più basso del podio, ed i più decisi erano Elhacher e Guerrieri, con l'argentino che per superare Michelisz veniva passato dal rivale. 

La situazione sembrava cristallizzarsi, ma a due giri dalla fine l'ingresso della safety car per il ritiro di Nestor Girolami, rimescolava tutto. La gara ripartiva all'ultimo giro con Vernay che non concedeva chance a Muller per riprendersi la prima posizione, vincendo e riducendo il distacco nella classifica piloti da Elhacher a 26 punti, mentre Urrutia saliva sul gradino più basso del podio. 

Alle loro spalle Elhacher e Guerrieri regalavano ancora spettacolo, con il leader del mondiale che dopo essere tornato davanti all'argentino beffava sul traguardo anche Michelisz in crisi con le gomme. Altra buona prestazione di Tarquini 8°, mentre  Thed Bjork e Nathanael Berton completano la top ten. 

In zona punti anche Luca Englster, Tiago Monteiro, Tom Coronel, Mike Azcona e Robert Huff. Fuori dalle prime quindici posizioni Attila Tassi 16°, Gilles Magnus 17°, Jordi Genè 18° e Bence Boldizis 19°. 

Nella classifica piloti dopo il Gran Premio di Francia, in testa c'è sempre Elhacher con 180 punti, seguito da Vernay 144 e Guerrieri138. In quella squadra Cyan Racing Lynk & Co 288, ALL-INKL.COM Muennich Motorsport 244, Cyan Performance Lynk & Co 234.

Argomenti

Pubblicità