WTCR

WTCR 2021, Ungheria, gara 2: vince Urrutia

-

Santiago Urrutia vince gara 2 della Race di Ungheria 2021 di WTCR. Secondo Nestor Girolami, terzo Frèedric Vervisch, ritirato Gabriele Tarquini

WTCR 2021, Ungheria, gara 2: vince Urrutia

Nella gara 2 dell'Hungaroring ad imporsi è Santiago Urrutia. L'uruguaiano ha conquistato la prima vittoria stagionale nell'ottavo  round del mondiale di WTCR 2021 precedendo Nestor Girolami e Frederich Vervisch.

Urrutia ha sfruttato l'assenza dalla pole di Rob Huff che in gara 1 aveva danneggiato la sua macchina. Infatti conquistando la 1° posizione al via ha portato immediatamente il suo vantaggio sopra il secondo nei confronti di Girolami, che ha difeso fino al traguardo conquistando anche la leadership del mondiale.

Sul gradino più basso del podio Frèderic Vervisch 3° davanti Mikel Azcona e Yann Ehrlacher che con il 5° posto perde la vetta della classifica piloti. Dietro al francese il connazionale Yann Muller, Thed Bjork, Esteban Guerrieri, il vincitore di gara 1 Gilles Magnus, e Attila Tassi.

Fuori dalla top ten Tiago Monteiro, Nathanel Berthon, Jean-Karl-Vernay ancora protagonista di una gara difficile, Nobert Michelisz e Luca Englster. Non vanno in zona punti Tom Coronel, Jordi Genè, Robert Huff che scattato dalla pit ha recuperato cinque posizioni. Chiudono la classifica di gara 2 Bence Boldizs, Nicola Baldan e Jessica Backmann, ritirati Gabriele Tarquini per un problema tecnico al 1° giro, e Andreas Backmann.

Al termine della Race di Ungheria, passa in testa alla classifica Urrutia con 92 punti, seguono Ehlacher e Vernay 85.. Nella classifica a squadre Cyan Racing Lynk e Co 162, Cyan Perfomance Link e Co 154, All Inkl Com 133.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento