WTCR 2022, Ungheria: vincono Azcona e Urrutia

WTCR 2022, Ungheria: vincono Azcona e Urrutia
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Mikel Azcona e Santiago Urrutia vincono gara 1 e 2 della Race of Ungheria 2022 del WTCR.
  • di Massimiliano Amato
12 giugno 2022

Nella gara 1 della Race of Hungary ad imporsi è stato Mikel Azcona. Lo spagnolo ha dominato e conquistato il secondo successo stagionale all'Hungaroring diventando il nuovo leader nella classifica piloti, difendendo la prima posizione e andando in fuga, con un passo che nessuno dei suoi avversari è riuscito a seguire. Alle sue spalle il duello per il secondo posto se lo aggiudica Yann Elhacher, superando nel penultimo giro Nathael Berthon che si è dovuto accontentare di completare il podio.

Quarto Gilles Magnus davanti a Ma Qing Hua, Robert Huff Neston Girolami e Santiago Urrutia, con Esteban Guerrieri e Yvan Muller che completano la top ten. In zona punti anche Thed Bjork undicesimo, Norbert Michelisz, Mehdi Bennani, Attila Tassi, e Tom Coronel penalizzato per un contatto con Daniel Nagy diciasettesimo.

In gara 2 con la griglia invertita ad imporsi è stato Santiago Urrutia. Il pilota della Lynk & Co partito dalla prima posizione, quando la corsa è ripartita dopo il rientro ai box della safety car, ha resistito a Robert Huff secondo. Nestor Girolami completa il podio davanti a Norbert MicheliszMa Qing Hua.

Settimo Gilles Magnus seguito da Nathael Berthon. Chiudono la top ten Mike Azcona che con il nono posto rimane in testa al mondiale e Yvan Muller. In zona punti anche Esteban Guerrieri undicesimo, Thed Bjork dodicesimo, Tom Coronel tredicesimo, Attila Tassi quattordicesimo e Tiago Monteiro quindicesimo. 

Argomenti

Pubblicità