WTCR

WTCR, nel 2019 in calendario anche Sepang

-

Sepang entra a far parte del calendario per la stagione 2019 del WTCR. Novità anche per quanto riguarda il sistema di assegnazione dei punteggi

WTCR, nel 2019 in calendario anche Sepang

Sepang entra a far parte del calendario del WTCR per il 2019: la pista malese ospiterà l'ultimo weekend di gara dell'anno. Non è ancora stata diffusa la data precisa, ma sappiamo già che una delle tre corse in programma sarà disputata in notturna. Il calendario del mondiale 2019 del WTCR è stato reso noto al termine della riunione del Consiglio Mondiale della FIA. 

La stagione 2019 del WTCR prenderà il via dal Circuit Moulay El Hassan di Marrakech il 7 aprile; confermato anche l'ormai classico appuntamento alla Nordschleife, in concomitanza con la 24 Ore del Nürburgring, che il prossimo anno verrà disputata a giugno e non a fine maggio come di consueto.

Confermate anche le gare in Ungheria, in Slovacchia, in Portogallo, in Giappone e a Macao. Delle due corse in Cina del 2018, resterà solo quella di Ningbo; la gara di Wuhan sarà sostituita da quella di Sepang. L'unico appuntamento in calendario ancora in forse è Zandvoort, in programma a maggio. 

Tra le novità della stagione 2019 del WTCR anche un nuovo sistema di punteggi: saranno assegnati fino al quindicesimo classificato. Questi i punteggi assegnati per ogni posizione: 25 - 20 - 16 - 13 - 11 - 10 - 9 - 8 - 7 - 6 - 5 - 4 - 3 - 2 -1. Anche i primi cinque classificati delle qualifiche otterranno dei punti. 

WTCR; il calendario della stagione 2019

7 aprile - Marocco - Marrakech

28 aprile - Ungheria - Hungaroring

12 maggio - Slovacchia - Slovakia Ring

19 maggio - Olanda - Zandvoort

22 giugno - Germania - Nürburgring Nordschleife

7 luglio - Portogallo - Vila Real

15 settembre - Cina - Ningbo

27 ottobre -  Giappone - Suzuka

17 novembre - Macao

data da confermare - Malesia - Sepang

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento