Volkswagen spinge l'elettrico abbattendo l'IVA sulla e-Golf

  • Valida dal 1 aprile 2017 al 30 aprile 2017
Volkswagen spinge l'elettrico abbattendo l'IVA sulla e-Golf
Pubblicità
Forte promozione finanziaria per il debutto della nuova tedesca con range 300 Km: via l’IVA come in Norvegia
10 aprile 2017

In vendita da subito, aprile 2017, la nuova e-Golf si caratterizza per il motore, ovviamente elettrico: sincrono a magneti permanenti con 100 kW di potenza e coppia 290 Nm. La batteria è agli ioni di litio 35,8 kW mentre l’autonomia massima, vero dato rilevante a oggi per una elettrica, di 300 km (NEDC, dichiarato) che sono 110 in più della precedente versione. Se basta poco per definire quello che invece di tanto cambia sotto il cofano, rispetto a una Golf endotermica, qualche riga in più per valutare l’acquisto serve, con la nuova promozione messa in atto per il debutto nazionale della e-Golf 2017.

Il prezzo di listino è 39.250 € ma con finanziamento dedicato “No IVA” si scende parecchio, perché tale imposta equivale al 22% in Italia: 32.200 €. La struttura è quella che vede un anticipo o permuta corrispondente a circa il 20%, quindi trentasei rate con manutenzioni e assicurazione incluse, per importo di 299 € mensili (5,99%) e infine un valore futuro garantito del 50%. Un trattamento migliore da questo punto di vista per chi scelga l’elettrica tedesca, rispetto alle sorelle “classiche”. Non a caso tra i quattro elementi illustrati dell’attuale strategia VW, durante la presentazione spagnola del nuovo modello, il primo che si legge è quello di avere un brand “più ecologico”. Per esserlo una mano anche sul fronte dei costi all’utenza finale occorre darla, oltre avere cinque diverse propulsioni in gamma ed ecco che per l’Italia arriva il Progetto Valore No IVA ad avvicinarci un po’ (non troppo) ai norvegesi, i più forti acquirenti della e-Golf, prima del mercato locale per vendite nel suo segmento che vale, quello non puramente endotermico, oltre il 25% delle immatricolazioni.

Certo la Norvegia meriterebbe un capitolo a parte: nazione che a suon di incentivi e concreti obiettivi politici favorevoli all’elettrico, pare possa renderlo predominante in pochi anni e addirittura unico nuovo ammesso dal 2025 sulle proprie strade. Intanto da noi arrivano le nuove auto elettriche di potenziale grande portata (casa - lavoro quotidiano e piccole tratte di vita privata ci stanno, nei 300 Km) tra cui spicca ora e-Golf, che raggiunge i 150 Km/h e ha tempi di ricarica da presa domestica (Schuko  2,3 kW AC) 17h, da Wallbox (3,6 kW AC) 10h 50 minuti, mentre la ricarica veloce 80% (40 kW DC, quella sempre più diffusa per i norvegesi) è di soli quarantacinque minuti.

Una vettura che limiti energetici a parte, con questo prezzo ricordiamo si dota di: Navigatore Discover Pro con touchscreen da 9,2’’ comandi gestuali e vocali; Gruppi ottici anteriori LED; Parabrezza in vetro atermico riscaldabile; riconoscimento pedoni; Climatizzatore Air Care Climatronic a due zone e filtro anti-allergeni; Selezione profilo di guida; Volante multifunzione e pomello cambio in pelle; Volkswagen Media Control e App-Connect; Guide & Inform e Security & Service Plus (1 anno incl.), Security & Service Basic (10 anni incl.), Servizio di chiamata di soccorso (10 anni incl.); Cerchi in lega leggera Astana da 16’’; Strumentazione digitale Active Info Display; Cruise control adattivo; Mirror Pack; Light Pack; Sensori parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot; Compatibilità con ricarica rapida CCS. 

 

Pubblicità
Volkswagen Golf
Tutto su

Volkswagen Golf

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 29.600
    a 65.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 428
    a 429 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza da 146
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 273
    a 1.237 dm3
  • Peso da 1.264
    a 1.624 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html