prova su strada

Porsche 911 Carrera GTS [VIDEO]

I 430 cavalli da sogno
-

Abbiamo provato la Porsche 911 Carrera GTS sulle strade della celebre Targa Florio. 430 cavalli di potenza e un'invidiabile agilità di guida ci hanno davvero emozionato

Porsche 911 Carrera GTS [VIDEO]

La Porsche 911 Carrera GTS è una vettura che nasce per colmare quel gap che si era venuto a creare tra la Carrera S e la GTS. I suoi 430 cavalli, infatti, la collocano a metà strada tra le due sportive di Stoccarda.

 

Al posteriore, i passaruota sono allargati per contenere l'incremento della carreggiata di 36 millimetri. Crescono anche le ruote, sulle quali spiccano cerchi neri da 20". Interessante il pacchetto freni, con pinze in monoblocco in alluminio a sei pistoni all'avantreno e quattro al retrotreno garantiscono frenate in spazi ridotti. All'anteriore troviamo una ridefinizione estetica che consente l'alloggiamento per l'apertura che serve a convogliare l'aria per il nuovo radiatore centrale, oltre a nuovi gruppi ottici bi-xeno.

 

Poche, invece, le modifiche degli interni. Pelle ed Alcantara la fanno da padrone, mentre è disponibile a richiesta il Pacchetto GTS, che conferisce all'abitacolo una colorazione bicomatica in rosso carmino e argento rodiato.

 

Traizionalmente posto al retrotreno, troviamo il propulsore boxer da 3.8 litri il quale, con modifiche di carattere tecnico all'impianto di aspirazione a risonanza variabile e ad un differente profilo dell'albero a camme, raggiunge ora il già citato valore di 430 cavalli a 7.500 giri, per 440 Nm a 5.750 giri. Le scelte del cambio sono due: manuale a sette rapporti o PDK, sempre a sette marce. Questi valori aiutano la Porsche 911 Carrera GTS a bruciare lo 0-100 km/h in 4 secondi, fermando il contahilometri sulla velocità massima di 306 km/h

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento