BMW Concept iX3 al Salone di Parigi 2018

Pubblicità
Al Salone di Parigi 2018, BMW si presenta con la nuova serie 3 e una concept SUV iX3 con propulsione 100% elettrica. Eccolo in foto direttamente dall’evento francese
2 ottobre 2018

Oggi si parla solo di novità, che continuano ad arrivare dal Salone di Parigi 2018: ci riconcentriamo su BMW che, dopo aver mostrato la nuova serie 3 (eccola qui in foto e in video direttamente dallo stand), ha portato all’evento francese anche il Concept iX3, il SUV 100% della Casa di Monaco.

Il concept BMW iX3 al Salone di Parigi 2018
Il concept BMW iX3 al Salone di Parigi 2018

Estetica da elettrica

Lo avete già visto in passato, ma ora siamo sempre più vicini alla produzione di serie dell’iX3: le linee ricordano molto quelle del modello a propulsione endotermica ma risaltano dettagli in blu su ogni lato della vettura che sottolineano il powertrain elettrico, che integra in una sola componente il motore, la trasmissione e l'elettronica di potenza. Tutto è studiato per ottimizzare i consumi di energia, a partire dai cerchi: li vedete dalle foto, molto futuristici ma con la capacità di minimizzare i flussi d’aria. Inoltre, la griglia frontale ricorda molto quella del Vision iNEXT, l’altro SUV del futuro made in BMW.

BMW Concept iX3 al Salone di Parigi 2018
BMW Concept iX3 al Salone di Parigi 2018

Potenza e autonomia

Sotto la scocca i tecnici hanno rivisto il telaio, soprattutto nella parte posteriore, e alcune componenti per alloggiare il pacco batterie.

Per quanto riguarda la potenza e la ricarica, il Concept iX3 monta un'unità elettrica da 270 CV affiancata da una batteria da 70 kWh, che garantisce un'autonomia di 400 km. E pensate che con le colonnine rapide da 150 kW si può fare il pieno di carica in soli 30 minuti.

Pubblicità