Domenico Chianese ci parla delle novità Ford al Salone di Ginevra

Pubblicità
  • di Piero Campani
In occasione del Salone di Ginevra 2014 abbiamo parlato con Domenico Chianese, Presidente e A.D. di Ford Italia, che ci ha illustrato la strategia dell'Ovale Blu per competere in Europa
  • di Piero Campani
13 marzo 2014

 

In occasione del Salone dell'Automobile di Ginevra 2014 abbiamo avuto la possibilità di parlare con Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia, che ci ha illustrato la strategia dell'Ovale Blu per competere in Europa.

Direttamente dagli USA, la nuova Ford Mustang arrivain Europa

«Sì, la Mustang è un'icona, un sogno che dall'America arriva non solo in Italia ma in tutti gli altri continenti, in quanto si tratta di una vettura che negli USA è divenuta un mito e la nuova strategia One Ford ci permette di avere prodotti sino ad ora “sconosciuti”, esplorando così territori non noti in Europa e in Italia».

«Qui a Ginevra questa strategia One Ford  l'abbiamo non solo con la Mustang, ma anche con la Focus, una macchina globale: la prima world car di Ford che è nata nel '98 e che è stata venduta in 12 milioni di esemplari e che nel 2012 è stata la vettura più venduta al mondo, ed anche qui facciamo un passo avanti in termini di stile e di tecnologia».

«La strategia One Ford funziona con la Mustang, con la Focus, con la Edge e la Ecosport che lanceremo tra qualche mese».

«Ginevra è l'espressione della strategia One Ford, di come una Casa decida di investire sul prodotto. Quindi la promessa fatta ad Amsterdam nel settembre 2012 di avere 25 nuovi prodotti è stata confermata. Nel 2014 ne arriveranno altri.

Quindi per Ford il futuro è già qui?
«Assolutamente sì».

Pubblicità
Caricamento commenti...