iaa 2015

Hyundai Vision G Coupé Concept, immaginare il futuro

-

Filante e potente: ecco la nuova coupé da 420 CV che anticipa lo stile delle Hyundai di domani

Hyundai Vision G Coupé Concept, immaginare il futuro

Le prossime Hyundai? Assomiglieranno tutte un po' alla Hyundai Vision G Coupé, la concept car che la Casa coreana ha presentato al Salone di Francoforte 2015 per annunciare la direzione che prenderà il proprio stile negli anni a venire. 

 

Per disegnare la Vision G Coupé, che rappresenta il primo coupé di fascia premium per il marchio, è stata instaurata una particolare collaborazione tra i team creativi basati in Nord America, Asia e Europa. 

 

Il risultato è una coupé dalle linee imponenti ma filanti e soprattutto molto sobrie in relazione alle caratteristiche tecniche. Infatti, la Hyundai Vision G Coupé è spinta dal potente propulsore 5.0 litri V8 Tau da 420 CV impiegato sulla ammiraglia Genesis

 

Piuttosto ricercati sono gli interni, che saranno anch'essi ispiratori del futuro design delle Hyundai: spiccano fra le altre tecnologie impiegate il controllo centrale “Remote Wheel”, un comando touchpad tattile semisferico installato nel tunnel centrale, e il display curvo inserito nel cruscotto centrale, in grado di fornire informazioni ricche di dettagli sui parametri di funzionamento dell’auto.  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Hyundai