Il video delle novità Chevrolet al Salone di Francoforte 2013

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Il video di tutte le novità presentate da Chevrolet al Salone di Francoforte. Ce ne parla Valentina Orena, Marketing Comunication Manager di Chevrolet Italia
11 ottobre 2013

 

In occasione del Salone Internazionale di Francoforte, Valentina Orena, Marketing Comunication Manager di Chevrolet Italia, ci ha parlato delle novità della Casa americana alla kermesse automobilistica tedesca.

A Francoforte la gamma cabrio di Chevrolet si completa.
«A Francoforte siamo orgogliosi di poter presentare la nostra new entry nel mondo delle supersportive, che è la cabrio della Camaro in versione ridisegnata sia all'esterno che all'interno. Qui abbiamo anche la versione coupé, che è una première europea. Chiaramente non potevamo non affiancare a questa vettura iconica la nostra leggendaria Corvette. Questa vetture arriveranno nel nostro continente a breve, tra la fine dell'anno e la primavera dell'anno prossimo, e raccoglieranno, credo, l'interesse di numerosi fan, così come succede negli Stati Uniti, dove sono rispettivamente leader dei segmenti nei quali competono».


Per quanto riguarda la gamma Spark, anche qui ci sono delle novità.
«Spark è la nostra city car che continua a darci molte soddisfazioni. Amata dal pubblico italiano, questa volta abbiamo voluto pensare in maniera particolare alle donne. Abbiamo voluto dare un tocco più femminile a questa vettura con una edizione speciale che si chiama Spark Bubble e che si caratterizza per alcuni elementi di design esterno ed interno che la rendono più frizzante e più divertente: come le decalcomanie che si trovano sulla carrozzeria».


Passando alla tecnologia, il MyLink, ha delle nuove evoluzioni.
«Qui a Francoforte presentiamo un'evoluzione dei sistemi che già oggi equipaggiano la nostra Aveo, la Cruze Station e tutta la gamma Cruze e il nostro SUV compatto Trux. In particolare su Orlando verrà introdotto questo particolare sistema già nei mesi dell'autunno. Chiaramente ulteriori evoluzioni ci sono poi sulla nuova Camaro e, per finire, sulla nuova Corvette, dove le possibilità di personalizzazione diventano massime con la possibilità di gestire 69 informazioni».


Il 2013 di Chevrolet in Italia come è?
«Nella seconda parte del 2013 abbiamo raccolto delle grandi soddisfazioni con l'arrivo della nuova Trux. E' stata ben accolta dal pubblico: abbiamo già numerosi clienti e numerose vetture sulla strada e numerosi ordini in portafoglio. Altro pilastro che rimane nella nostra gamma è la Spark, della quale parlavamo prima, che continua ad essere tra le prime vetture straniere nel proprio segmento e si è consolidata anche la posizione della nostra Cruze station wagon, che continua ad essere terza nel segmento  delle compatte station wagon affermandosi dietro a delle competitors dotate di una lunga storia all'interno dello stesso».

Argomenti

Pubblicità