salone di new york 2016

Jeep Grand Cherokee Trailhawk e Summit: eccole al Salone di New York

-

Due versioni interessanti per la Grand Cherokee sono state presentate al Salone di New York: si tratta della Trailhawk e della Summit, due modi diversi di intendere l'off-road

Due allestimenti “di peso” per Jeep, al Salone di New York. Si tratta della Grand Cherokee in versione Trailhawk e Summit. La prima, già esteticamente, si presenta come una versione decisamente più aggressiva del SUV full size del marchio di FCA. L'anteriore è dominato da una lieve rivisitazione stilistica, con cambiamenti di stile alla presa d'aria. Il cofano bi-colore garantisce un look più deciso nel suo insieme, mentre lateralmente è impossibile non notare i cerchi da 20” sui quali sono montati pneumatici Goodyear Adventure rinforzate in kevlar, adatte all'off road.

Gli interni sono dominati dalla pelle nera, che riveste sedili sportivi ed avvolgenti, ai quali fanno da contrasto inserti rossi sulla plancia, anch'essa nera, con rifiniture cromate. L'infotainment si presenta con un touchscreen da 8.4”, con il classico Uconnect

Per quanto riguarda il fuoristrada, la Trailhawk monta il sistema di trazione integrale Quadra-Drive II, con differenziale elettronico a slittamento ridotto, oltre ad una versione speciale delle sospensioni ad aria.

Questa è la Summit, la versione più lussuosa
Questa è la Summit, la versione più lussuosa

Per quanto riguarda la Grand Cherokee Summit, il model year 2017 si presenta in una veste realmente lussuosa, con cerchi satinati da 20”, luci fendinebbia a LED e la fascia anteriore rivista anche in questo caso. Gli interni sono in pelle Laguna, con finiture Indigo e Ski Gray.

Il sistema audio è firmato Harman Kardon, ed è composto da tre subwoofers e speaker da 19”, per un totale di 825 watt di potenza. Il rapporto con l'off road è assicurato dalle medesime specifiche della Trailhawk.

Per chi non volesse accontentarsi, per la fine del 2017 arriverà anche una versione dotata del propulsore HEMI V8 da 6.2 litri.

Non si è a conoscenza, al momento, di una possibile importazione della Trailhawk e della Summit per il mercato europeo.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jeep Grand Cherokee
Modelli top Jeep
Maggiori info
Jeep