salone di ginevra 2019

Lexus RC F Track Edition al Salone di Ginevra 2019

-

Più sportività alla coupé sportiva giapponese da 464 CV, che migliora nell'aerodinamica e riduce il peso

La Lexus RC F si presenta al Salone di Ginevra 2019 nell'inedita versione Track Edition che esalta ancora di più il carattere corsaiolo della coupé sportiva giapponese.

Una delle principali aree di miglioramento ha riguardato l'aerodinamica con l'adozione all’anteriore di un nuovo spoiler in fibra di carbonio come l’alettone fisso al posteriore che sostituisce l'ala controllata elettronicamente della RC F standard. Il risultato è un incremento di 26 chilogrammi in termini di deportanza rispetto a quelli generati dallo spoiler di serie.

Importante anche la riduzione dei pesi, che nella RC F Track Edition è di 80 chilogrammi rispetto alla RC F. La versione Track Edition monta freni Brembo con dischi carboceramici e cerchi in lega BBS da 19 pollici il cui design è mutuato da quelli della RC F GT3.

Ulteriore peso è stato ridotto grazie a tetto e cofano in CFRP e alle componenti in fibra di carbonio per il tramezzo collocato dietro i sedili posteriori e per il rinforzo del paraurti e attraverso il silenziatore e i tubi di scarico in titanio.

Il motore è lo stesso motore 5.0 V8 aspirato in dotazione di tutti i modelli RC F, con una potenza di 464 CV ed una coppia di 520 Nm. Abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti, permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Per la Lexus RC F Track Edition sarà disponibile di serie la pelle rossa con dettagli in Alcantara per i sedili e inserti rossi in carbonio sulle portiere e sulla plancia. Due le colorazioni esterne disponibili: Bianco F Sport e Grigio Matt, quest’ultimo esclusivo per la nuova Track Edition.

  • Fxx23, Lodi (LO)

    Una bella auto made in Lexus, con un cambio vero e un gran bel motore...aspirato!! Per fortuna vengono ancora proposti gli aspirati su alcuni modelli sportivi.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lexus RC
Modelli top Lexus
Maggiori info
Lexus
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    Roma (RM) - Italia
    800 100 131   https://www.lexus.it/