Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition

Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition

A fianco dell'affascinante concept Alfieri, il Tridente ha messo in mostra a Ginevra la nuova Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition, particolare versione che verrà realizzata in soli 100 esemplari

5 marzo 2014

Maserati si è presentata in grande stile al Salone di Ginevra di quest'anno, con uno stand davvero ricco di importanti novità A fianco dell'affascinante concept Alfieri infatti, il Tridente ha messo in mostra la nuova Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition, particolare versione che l'anno scorso veniva presentata come concept car e che ora è divenuta realtà.

Solo 100 esemplari

La Quattroporte Ermenegildo Zegna verrà prodotta a partire dal mese di luglio in soli 100 esemplari destinati alla più raffinata clientela a livello mondiale.

 

Caratterizzata da un allestimento unico e nuovo per colori, materiali e finiture rispetto alla gamma attuale, la Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition racchiude quei valori - come personalità, qualità ed esclusività - che da sempre accomunano nella storia e nella tradizione i due marchi Maserati e Zegna. Punto centrale di questa serie speciale è l'ambiente interno.

Interni con la raffinatezza di un abito Zegna

Partendo da uno studio delle collezioni moda maschili Zegna, si è trasmesso alla Quattroporte un carattere formale e sofisticato attraverso l'unione della pelle e della seta. Pelle, a grana finissima, riveste l'abitacolo unendo il color moka al 'greige' (delicata fusione tra un grigio chiaro e un color sabbia) bilanciati dall'estesa cucitura a contrasto che impreziosisce tutta la plancia e la parte alta delle portiere.

maserati quattroporte ermenegildo zegna 2
All'interno una targhetta certifica l'autenticità dell'esemplare appartenente alla serie limitata 

 

In diverse aree la pelle incontra i preziosi tessuti Ermenegildo Zegna, appositamente rivisti per la vettura, ma con il medesimo tatto della tradizione sartoriale del marchio. Una pregiata fibra di seta Jersey in colore greige è stata scelta per valorizzare il padiglione e le alette parasole.

 

Queste, esattamente come un originale abito Zegna, nascondono al loro interno l'esclusiva etichetta sartoriale 'Ermenegildo Zegna Exclusively for Maserati'. L'esterno è caratterizzato dalla tinta Platinum Silk specificatamente sviluppato per questa Edizione Limitata. Grazie all'utilizzo di finissimi pigmenti di alluminio questa vernice fonde la liquidità e la purezza di un metallo alla morbidezza della seta. 

Allestimento top di gamma

Questa speciale tinta trova applicazione anche sui cerchi Mercurio da 20 pollici, con finitura diamantata. Le pinze freno di grandi dimensioni sono in alluminio, trattato a livello di superfici con una preziosa lucidatura manuale che li rende brillanti e riconoscibili. Sul montante centrale, la targhetta personalizzata Ermenegildo Zegna Limited Edition rappresenta la firma sugli esterni della vettura.

I sedili avvolgono i passeggeri come un abito di alta sartoria: in abbinamento alla pelle a grana finissima, compare l'esclusiva trama chevron 100% in seta

 

I sedili avvolgono i passeggeri come un abito di alta sartoria: in abbinamento alla pelle a grana finissima, compare l'esclusiva trama chevron 100% in seta. Questo tessuto, dalla mano morbida e vellutata e dall'aspetto luminoso, realizzato con cura nello storico Lanificio Zegna di Trivero, caratterizza la parte centrale della seduta e dello schienale.

 

La cura di ogni minimo dettaglio è testimoniata da ulteriori particolari, come la targhetta Limited Edition One of 100 incastonata nella consolle centrale o le esclusive modanature in Radica, con trama a poro aperto. In aggiunta alla già ricca dotazione standard ogni Quattroporte Zegna Limited Edition includerà nelle dotazioni il tetto apribile, la ventilazione per i sedili anteriori, il climatizzatore quadrizona dedicato agli occupanti posteriori, l'esclusivo Bowers&Wilkins Premium Sound System e la pedaliera in acciaio con inserti in gomma.

Solo con il V8

Sotto al cofano della Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition pulsa il poderoso V8 twin-turbo da 530 CV e una coppia massima di 710 Nm, capace di spingere la vettura fino a 307 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi.

Da Moto.it

Maserati Quattroporte
Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it

  • Prezzo da 107.157
    a 171.520 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 526 cm
  • Larghezza 195 cm
  • Altezza 148 cm
  • Bagagliaio 530 dm3
  • Peso da 1.995
    a 2.025 Kg
  • Segmento Tre volumi
Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it