McLaren 650S: svelata la nuova supercar di Woking

McLaren 650S: svelata la nuova supercar di Woking
Pubblicità
Debutterà internazionalmente in società a Ginevra la McLaren 650S, di cui la Casa di Woking ne ha svelato linee e primi dettagli in seguito ad una presentazione privata
17 febbraio 2014

Sarà tra le protagoniste dello stand della Casa di Woking al prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra la McLaren 650S, la nuova supercar del costruttore inglese di cui sono state rilasciate le prime immagini e le prime informazioni ufficiali in seguito ad una presentazione in anteprima avvenuta in occasione di un evento privato dedicato alla clientela.

Caratterizzata da un corpo vettura molto simile a quello della MP4-12C e da un linguaggio stilistico - nella sezione anteriore - derivato da quello della P1, la McLaren 650S è stata sviluppata con il contributo del pilota del Team di Formula1 Jenson Button.

Ad alimentare la McLaren 650S è un'unità biturbo ad otto cilindri a V da 3.8 litri che dovrebbe ora essere in grado di erogare fino a 650 CV di potenza e 678 Nm di coppia massima. Tali valori permettono alla McLaren 650S di scattare verso i 100 km/h in 3 secondi per una velocità massima di 333 km/h.

La McLaren 650S dovrebbe inoltre essere caratterizzata, rispetto alla MP4-12C, da una rinnovata efficienza aerodinamica (ora migliorata del 40%), da una trasmissione aggiornata, da un assetto rivisitato e da un rinnovato impianto frenante. Maggiori dettagli verranno poi comunicati in occasione della presentazione internazionale prevista per il Salone di Ginevra.

Argomenti

Pubblicità