Mercedes-Benz al Motor Show 2012

Mercedes-Benz al Motor Show 2012
Pubblicità
La Casa di Stoccarda mette in mostra al Motor Show la Mercedes-Benz Classe B NGD a metano e la Classe B Electric Drive Concept spinta da un motore elettrico. Nel Pad. 32 inoltre vengono esposte 40 vetture del programma usato garantito First Hand
2 dicembre 2012

La Casa della Stella al Motor Show di Bologna, in programma dal 5 al 9 dicembre, mette in mostra per la prima volta in Italia la Mercedes-Benz Classe B Natural Gas Drive, particolare versione della monovolume di Stoccarda che si caratterizza per la doppia alimentazione benzina-metano. 

 

Sotto al cofano di questa vettura pulsa un'unità da 2.0 litri capace di erogare a 156 CV di potenza massima e 270 Nm di coppia, valori che permettono alla versione alimentata a metano di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 9.1 secondi di tempo per raggiungere una velocità di punta di 200 km/h.

 

All'interno dello stand c'è spazio anche per la Mercedes-Benz Classe B Electric Drive Concept, che anticipa la futura variante 100% elettrica della monovolume di Stoccarda. 

 

La variante elettrica a zero emissioni locali viene spinta da un unità elettrica da 100 kW che corrispondono ad una potenza di 136 CV. I valori di coppia invece si attestano a 310 Nm, mentre secondo il costruttore la vettura avrà un’autonomia di funzionamento pari a 200 Km.

 

A Bologna riflettori puntati anche sulla nuova Classe A, il cui recente debutto è stato segnato da un grande successo di vendite, e sul Concept Style Coupé, che anticipa le linee della CLA, coupé sportiva a quattro porte attesa per i prossimi mesi. L’intera gamma off-road della Stella è invece protagonista nell’area 4X4 della Federazione Italiana Fuoristrada, offrendo ai visitatori del Motor Show l’opportunità di un test drive 4Matic a bordo di GLK, M, GL e G, da oltre 30 anni icona della guida off-road.

 

A Bologna la Stella ha deciso di puntare anche sull’usato garantito, esponendo 40 vetture selezionate dal programma Mercedes-Benz First-Hand, garantite 3 anni e con prezzi vantaggiosi che partono da 6.900 euro.

 

All’interno del padiglione 32 riservato alle vetture usate di Stoccarda si può inoltre assistere alle ispezioni tecniche e alle preparazioni estetiche a cui vengono sottoposte le vetture prima di essere ammesse alla preparazione per diventare una vettura certificata FirstHand.

 

Leggi anche

Pubblicità