Mercedes-Benz al Salone di Francoforte 2019 [Video]

Pubblicità
Le novità e i modelli Mercedes al Salone di Francoforte 2019
10 settembre 2019

Tra le squadre che giorcano in casa al Salone di Francoforte 2019 c'è anche Mercedes: il Marchio tedesco alla kermesse tedesca ha presentato la suggestiva concept Vision EQS, che anticipa le forme della futura Classe S. A definire le sinuose forme della berlina di lusso è un fascio di luce che attraversa tutta la vettura. Interessante è poi il trattamento dello spazio della calandra: la griglia è sostituita da 188 luci LED a forma di Stella a tre punte. Capace di erogare fino a 350 kW di potenza e 460 Nm di coppia massima, la Vision EQS ha un'autonomia di 700 km nel ciclo WLTP.

Sotto i riflettori c'è anche il nuovo multispazio 100% elettrico, il nuovo capitolo della serie EQ: stiamo parlando dell'EQV. L'estetica complessiva è condivisa con il Classe V, ma sotto il cofano è presente un motore elettrico da 204 CV alimentato da una batteria da 90 kWh, per un'autonomia totale di 405 km. Anche gli interni sono extra lusso, per viaggi super confortevoli a emissioni zero.

Speriamo di ammirare anche il nuovo GLB, anche in versione AMG. Dalle foto la linea è moto aggressiva e il motore potrebbe superare i 400 CV nella configurazione 45. E non dimentichiamoci della compatta A 45 AMG, che il nostro MasterPilot ha già avuto l'opportunità di provare.

Mercedes ha dato tanta importanza anche alle ibride plug-in, infatti sono in mostra la Classe A e B 250 e, la GLC 300 e ed la GLE 350 de.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now