Ginevra 2014

Nuova Peugeot 308 SW: tutti i dettagli e i prezzi per l'Italia

-

La Casa del Leone ha diffuso ulteriori immagini e dettagli in merito alla nuova Peugeot 308 SW, oltre ai prezzi di accesso alla gamma per il mercato italiano

Nuova Peugeot 308 SW: tutti i dettagli e i prezzi per l'Italia

La Casa del Leone, in vista del debutto al prossimo Salone di Ginevra (6 -16 marzo), ha diffuso ulteriori immagini e dettagli in merito alla nuova Peugeot 308 SW, oltre ai prezzi di accesso alla gamma per il mercato italiano.

 

La variante station wagon di 308, anch'essa prodotta in Francia, a Sochaux, mantiene inalterato il carattere della versione hatchback a cinque porte, con linee tese, un look sportivo e uno sguardo piuttosto aggressivo.

 

All'interno si può notare l'innovativo i-Cockpit, come sulla berlina, dove tutte le principali funzioni della vettura (climatizzazione, impianto audio, computer di bordo, navigatore ecc.) si controllano attraverso un ampio display centrale touchscreen da 9,7 pollici. Questa scelta progettuale ha permesso di ottenere una plancia molto pulita, che non vede praticamente la presenza di tasti, bottoni e manopole.

 

Sviluppata sulla nuova piattaforma modulare EMP2 del Gruppo PSA (la stessa utilizzata, oltre che dalla 308 berlina, dalla nuova C4 Picasso e dalla C4 Cactus), che ha permesso di migliorare l'abitabilità interna e il volume del bagagliaio che tocca i 610 litri di capacità, ma anche di contenere il peso complessivo della vettura (- 140 kg rispetto al modello precedente).

Motorizzazioni: tante le novità

Il costruttore d'Oltralpe ha anche annunciato le motorizzazioni previste per il mercato italiano. La gamma benzina si compone del nuovo 1.2 turbocompresso e-THP PureTech offerto nelle versioni da 110 e 130 CV, mentre l'offerta diesel vede in pole position il 2.0 BlueHDi da 150 CV, a cui si affianca il noto 1.6 HDi da 92 CV FAP.

peugeot 308 sw (16)
Il grande babagagliaio della nuova Peugeot 308 SW è senza dubbio uno dei suoi punti di forza

 

Il 1.6 HDi da 115 CV sarà offerto solo in un primo momento, per essere poi sostituito dal nuovo 1.6 BlueHDi da 120 CV

Arriva il nuovo automatico

Un'importante novità riguarda anche i sistemi di trasmissione perché ai classici cambi manuali a sei rapporti si affianca il nuovo automatico con convertitore di coppia di origine Aisin a sei rapporti con tecnologia Quickshift.

 

In Italia il lancio della nuova 308 SW è previsto all’inizio del mese di giugno. La gamma prevede i consueti tre livelli di allestimento – Access, Active e Allure – ai quali si aggiunge la versione  Business destinata principalmente alle flotte.

Da 19.300 euro

Il motore di ingresso benzina è il tre cilindri Pure Tech 1.2 e-THP 110 CV che sarà proposto a 19.300€. Il primo prezzo Diesel invece è quello relativo alla versione Access 1.6 HDi 92 CV FAP, con un listino di 20.700€.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 308 SW
Modelli top Peugeot
Maggiori info
Peugeot