parigi 2014

Nuova Skoda Fabia Wagon: ne ha fatta di strada

-

Al Salone di Parigi 2014 la Casa di Mladá Boleslav è davvero scatenata. Oltre alla nuova Skoda Fabia presenta già anche la versione Wagon, pensata per chi necessità di maggiore versatilità, senza rinunciare ad un’auto compatt

Nuova Skoda Fabia Wagon: ne ha fatta di strada

Al Salone di Parigi 2014 la Casa di Mladá Boleslav è davvero scatenata. Oltre alla nuova Skoda Fabia infatti presenta già anche la versione Wagon, pensata per chi necessità di maggiore versatilità, senza rinunciare ad un’auto compatta. Un modello importantissimo per il costruttore del Gruppo Volkswagen, venduto in 1,1 milioni di esemplari dal 2000 a oggi.

 

Parliamoci chiaro: la Fabia Wagon resta un’auto concreta, per chi cerca un mezzo funzionale, pratico e affidabile. Ma rispetto al passato ha un aspetto decisamente più maturo e un design persino più accattivante. Il merito è di linee taglienti e più definite, che regalano alla segmento B della Casa ceca un look molto più personale rispetto al passato.

 

Ma chi è interessato ad un’auto come la nuova Fabia Wagon è alla ricerca di grande capacità di carico. Diventa fondamentale quindi mettere nero su bianco la capacità di carico, che sul nuovo modello ha raggiunto un valore record di 530 litri, il migliore della categoria (stiamo sempre parlando di una station di segmento B!). Gli ingegneri che si sono occupati dello sviluppo inoltre promettono che, allo stesso modo del modello hatchback, anche lo spazio per i passeggeri è migliorato rispetto al modello di precedente generazione.

 

Anche gli interni sono molto più sofisticati rispetto al passato. Al di òà del design più maturo e piacevole, quello che colpisce è la dotazione tecnologica di bordo. La nuova Fabia Wagon dispone di un moderno sistema di infotainment dotato di tecnologia Mirror Link per la perfetta integrazione dei più moderni smartphone.

 

Sotto al cofano la gamma motorizzazioni si compone di tutte le più moderne unità a tre e quattro cilindri del Gruppo tedesco, tutte omologate Euro 6. La gamma a benzina parte da 75 CV per salire fino al top di gamma quattro cilindri 1.2 TSI sovralimentato da 110 CV. Al momento del lancio sarà disponibile anche il nuovo tre cilindri diesel common rail ad iniziazione diretta 1.4 TDI disponibile nelle versioni da 75 e 105 CV.

 

 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Skoda Fabia Station Wagon
Modelli top Skoda
Maggiori info
Skoda