Ginevra 2014

Opel Adam: ora anche con il tre cilindri da 1.0 litro

-

Sarà presentata per la prima volta a Ginevra la Opel Adam dotata del nuovo propulsore a tre cilindri da 1.0 litro proposto in due declinazioni di potenza

Opel Adam: ora anche con il tre cilindri da 1.0 litro

La vedremo dotata della nuova motorizzazione turbo a tre cilindri a Ginevra la Opel Adam, la city car della Casa di Rüsselsheim che, a un anno dal lancio, guadagna al di sotto del cofano una nuova unità volta a contenere consumi ed emissioni.

Il nuovo motore a tre cilindri misura 1.0 litro di cubatura e verrà proposto in due declinazioni di potenza: da 90 e da 115 CV, in ambedue i casi in grado di promettere una coppia massima di 166 Nm e dotato di start&stop, oltre che affiancato da una trasmissione manuale a sei rapporti.

Dotata di iniezione diretta, la Opel Adam così motorizzata promette un consumo medio di 4,3 l/100 km ed un valore di emissioni inquinanti contenuto entro un tetto di 99 g/km di CO2, mentre iniettori, pompa del carburante e blocco cilindri rivisitati si promettono di abbatterne la rumorosità. Per ridurre al minimo le vibrazioni si è optato invece per un contralbero di bilanciatura comandato da una catena a denti invertiti.

Altre primizie tecniche di questa unità – affiancata da un cambio il cui peso è pari a 37 kg – sono rappresentate da una pompa dell'acqua disabilitabile, da una pompa dell'olio a doppia cilindrata e da una turbina raffreddata a liquido.

Ordinabile a partire dalla primavera in abbinamento a tale unità, la Opel Adam si arricchisce anche di sette inedite tinte per la carrozzeria e quattro per il top, mentre l'abitacolo guadagna sette inediti cromatismi per le superfici interne.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Adam
Modelli top Opel
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it