Renault al Salone di Parigi 2018 [Video]

Pubblicità
Tutte le novità di Renault al Salone di Parigi 2018
20 settembre 2018

Allo stand di Renault al Salone di Parigi 2018 fa bella mostra di sé la Kadjar restyling: a tre anni dalla sua introduzione sul mercato, il SUV della Losanga si rifà il look, con un frontale di dimensioni maggiori, sul quale spiccano i gruppi ottici a LED.

All'interno dell'abitacolo trovano posto dei sedili con un'ergonomia migliore e il display da 7" che controlla il sistema di infotainment R-Link 2. Inediti anche i comandi per la climatizzazione, con le informazioni su temperatura e ventilazione al centro delle tre manopole.

Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, la Kadjar restyling adotta il turbobenzina 1.3 TCe già visto su Captur, Scénic e Megane. Sul fronte dei turbodiesel, il Blue dCi 115 acquista 5 CV di potenza e 10 Nm di coppia. Il top di gamma è il Blue dCi 150, con 20 CV in più e trasmissione manuale, disponibile anche con trazione 4x4.

Dotata di un'altezza da terra di 20 cm, di un angolo di attacco di 17 gradi e di uscita di 25, la Kadjar offre diverse modalità per la trasmissione integrale: 2WD, per ridurre il consumo di carburante; Auto, per consentire la gestione all'elettronica; e Blocco, con trazione 50/50 tra anteriore e posteriore fino a 40 km/h.

A Parigi ha fatto la sua comparsa anche EZ-Ultimo, un concept di mobilità autonoma, elettrica, connessa e condivisa. Concepito per le persone che vogliono spostarsi in città o muoversi verso destinazioni turistiche all'insegna del lusso, EZ-Ultimo è disponibile on demand, per un solo spostamento, un’ora o una giornata intera, anche per aziende.

Connesso alle infrastrutture, EZ-Ultimo è dotato di tecnologia di guida autonoma di livello 4: è adatto all’ambiente urbano, alle autostrade e ai servizi di navetta su strade dedicate.

Pubblicità
Caricamento commenti...