Salone di Ginevra 2020

Renault Talisman restyling, debutto al Salone di Ginevra 2020

-

Renault presenta il restyling della Talisman: ecco le novità del facelift, in arrivo al Salone di Ginevra 2020

Per la Renault Talisman è tempo di rifarsi il look: il restyling della berlina della casa della Losanga sarà presentato in anteprima al Salone di Ginevra 2020, al via la prossima settimana. Il facelift della Talisman, che vede novità rilevanti non solo dal punto di vista estetico che tecnologico, approderà nei concessionari nel mese di giugno. 

Esteticamente la Renault Talisman restyling vanta una calandra e un paraurti frontale inediti; la firma luminosa al posteriore è dotata di tecnologia full LED e indicatori dinamici, che vengono impiegati anche all'anteriore, dove trovano posto fari adattivi LED Matrix. Novità anche per quanto riguarda le tinte della carrozzeria, con l'arrivo delle nuance Baltic Grey, Highland Gray e Vintage Red; i cerchi in lega sono disponibili in tre varianti, da 17", 18" e 19". 

Gli interni della Talisman restyling sono all'insegna della sofisticazione, in particolare nel caso dell'allestimento Initiale Paris: la consolle centrale, il cruscotto e le portiere vantano cromature e inserti in legno. Sono previste anche otto modalità di illuminazione per l'abitacolo. L'allestimento Intens offre il sistema di infotainment Multisense con schermo da 10,2" e rivestimenti in pelle. Initiale Paris, invece, prevede la Nappa, in due varianti, nero Titanium o grigio sabbia con cuciture cognac. 

Renault Talisman restyling debutterà al Salone di Ginevra 2020
Renault Talisman restyling debutterà al Salone di Ginevra 2020

Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, la Renault Talisman restyling vanta il TCe 160 benzina quattro cilindri di 1.3 litri da 160 CV, il quale, in abbinamento all'automatico EDC, secondo i dati di Renault nel ciclo WLTP consuma 6,2 l/100 km e ha emissioni di CO2 pari a 140 g/km. Sempre sul fronte dei benzina, è disponibile anche il TCe 225 di 1.8 litri da 225 CV: dotato di FAP come il TCe 160, presenta consumi di 7.4 l/100 km nel misto e emissioni di 166 g/km.

Per quanto riguarda i diesel, si può scegliere tra i 1.7 Blue dCi da 120 o 150 CV con cambio manuale a sei marce (consumi per 4.9 l/100km e emissioni per 128 g/km secondo Renault) e i 2.0 Blue dCi da 160 o 200 CV, abbinati alla trasmissione automatica EDC; quest'ultimo dichiara consumi per 5,6 l/100 km e 146 g/km di CO2.

Dal punto di vista della tecnologia, la Renault Talisman restyling non guadagna solo i fari adattivi LED Matrix, ma guadagna anche diversi sistemi di assistenza alla guida. Il sistema Highway & Traffic Jam Companion unisce il cruise control adattivo al mantenimento della corsia fino alla velocità di 160 km/h. La frenata automatica garantisce pedoni e ciclisti, e si aggiunge all'avviso dell'angolo cieco, al rilevamento della stanchezza del conducente e al monitoraggio del traffico trasversale posteriore. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault Talisman
Modelli top Renault
Maggiori info
Renault