Salone di Ginevra 2019

Renault Twingo restyling, debutto a Ginevra

-

Debutto al Salone di Ginevra 2019 per la Renault Twingo restyling

Per la Renault Twingo è arrivato il momento di rifarsi il look: il restyling della vettura sarà presentato ufficialmente al Salone di Ginevra 2019, in programma a marzo. Alla Twingo sono state apportate migliorie estetiche e tecnologiche, con l'arrivo di inedite soluzioni per la connettività. 

Dal punto di vista estetico, il frontale della Twingo è stato aggiornato con una nuova calandra, che si fonde con i fari dotati di luci diurne LED; nuovo è anche il paraurti con prese d'aria laterali. Al posteriore si notano i gruppi ottici a forma di C, che riprendono le linee di quelli anteriori, e un'inedita maniglia per il portellone. L'assetto è ribassato di 10 mm.

Sono otto le tinte della carrozzeria disponibili: alle nuance già presenti, Starry Black, Flame Red, Lunar Grey, Crystal White, Pistachio Green e Pale Blue, si aggiungono le nuove Mango Yellow e Quartz White. L'aspetto della Twingo restyling potrà essere personalizzato grazie ai Color Pack; due gli stili dei cerchi da 16", Juvaquatre e Monega.

Il posteriore della Renault Twingo restyling
Il posteriore della Renault Twingo restyling

La Renault Twingo restyling è lunga 3,614 m, è larga 1,646 m ed è alta 1,544 m; il passo è di 2,492 m. La capacità di carico varia dai 174 ai 219 litri, che diventano 980 litri con i sedili abbassati. Nell'abitacolo trovano posto nuovi scompartimenti e un tunnel centrale con due prese USB per la ricarica dello smartphone.

Novità anche per quanto riguarda la gamma dei propulsori, con tre motori tre cilindri omologati Euro 6D-Temp. Il 998 cm è disponibile nelle versioni SCe 65, da 65 CV e 95 Nm, r SCe 75 da 75 CV e 95 Nm; c'è poi un 898 cmda 93 CV e 135 Nm di coppia massima. Quest'ultima variante è abbinabile anche al cambio automatico Edc a sei marce, oltre al manuale da cinque rapporti.3 3

Per quanto riguarda il sistema di infotainment, le versioni più ricche vantano l'EasyLink con schermo da 7" e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Il navigatore Tom Tom, connesso con il database Google Places può essere aggiornato over-the-air. Un'app, invece, consente il controllo da remoto di diversi parametri della vettura e l'impostazione della destinazione sul navigatore.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault Twingo
Modelli top Renault
Maggiori info
Renault