Salone di Francoforte 2019

Seat Tarraco, a Francoforte la versione ibrida plug-in [Video]

-

Debutto al Salone di Francoforte 2019 per la Tarraco plug-in hybrid. Disponibile in abbinamento all'allestimento sportivo FR, arriverà sul mercato nel 2020

La gamma di Seat Tarraco si amplia con l'arrivo di una variante ibrida plug-in: al debutto al Salone di Francoforte 2019, la Tarraco PHEV sarà la prima ibrida della storia della casa di Martorell. Disponibile in abbinamento all'allestimento sportivo FR, la Tarraco plug-in hybrid arriverà sul mercato il prossimo anno; entro il 2021, il numero di modelli elettrificati tra Seat e Cupra salirà a quota sei. 

Il powertrain della Seat Tarraco ibrida plug-in consta di un motore 1.4 TFSI da 150 CV e da un'unità elettrica da 116 CV, alimentata da un pacco batterie da 13 kWh. La Tarraco FR PHEV svilupperà fino a 245 CV e 400 Nm di coppia massima: valori, questi, che mettono la Tarraco FR PHEV al top della gamma del SUV della casa di Martorell. 

Per quanto concerne gli altri dati tecnici della Tarraco FR PHEV, Seat ha fornito dati provvisori. L'autonomia in modalità full electric dovrebbe aggirarsi sui 50 km/h, mentre le emissioni sui 50 g/km nel ciclo WLTP. Quanto alle prestazioni, Seat parla di uno 0-100 km/h in 7,4 secondi e di una velocità di punta di 217 km/h. Nessun dato, invece, per quanto riguarda i tempi di ricarica. 

L'allestimento FR, al momento non presente nella gamma della Seat Tarraco, sarà introdotto non solo per la variante PHEV, ma anche per le endotermiche. Della dotazione di serie della FR faranno parte i cerchi in lega da 19", la colorazione esclusiva Fura Gray della carrozzeria e i gruppi ottici posteriori coast-to-coast. Opzionale, invece, sarà il Trailer Assist. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su SEAT Tarraco
Modelli top SEAT
Maggiori info
SEAT